giovedì 1 agosto 2013

Axionlog si affida a ToolsGroup per l'Ottimizzazione della Pianificazione Logistica

COMUNICATO STAMPA

Diffusione autorizzata

 

Axionlog si affida a ToolsGroup per l'Ottimizzazione della Pianificazione Logistica

Gestirà la catena del freddo per fast food come McDonald's e Subway

 

Milano, 1 agosto 2013. Axionlog, operatore logistico specializzato nella catena del freddo, ha scelto la tecnologia di ToolsGroup per gestire il processo di Pianificazione della Supply Chain di alcuni dei suoi principali clienti nel settore fast food in America Latina, tra i quali catene come Subway, Carl'sJr o MacDonalds.

 

Axionlog offre così ai propri clienti, oltre alle soluzioni di logistica integrata, anche il servizio BPO (Business Process Outsourcing) di pianificazione, permettendo loro di concentrarsi sul proprio core business. Axionlog ottimizza la catena logistica con la tecnologia Service Optimizer 99+ (SO99+) di ToolsGroup, una soluzione potente e innovativa testata con più di 300 clienti in tutto il mondo.

 

Le principali attività erogate da Axionlog con il servizio BPO sono: previsioni della domanda, pianificazione e ottimizzazione del binomio stock/servizio, generazione delle proposte di rifornimento. Questi processi migliorano il livello di servizio riducendo i costi logistici associati, di trasporto, di magazzino ecc. Il software ToolsGroup è in grado di gestire la pianificazione con il massimo livello di dettaglio (prodotto/cliente/giorno), indispensabile per gli oltre 40 clienti di Axionlog, che sono aziende nazionali e multinazionali leader nel settore alimentare.

 

La filosofia che ispira le soluzioni ToolsGroup è Powerfully Simple: sistemi di supporto decisionale altamente intelligenti, guidati da potenti algoritmi ma semplici da implementare e "user friendly". La tecnologia SO99+ di ToolsGroup permette di razionalizzare i processi aziendali, aumentare l'efficienza e ottimizzare i risultati.

 


Axionlog

Axionlog è un fornitore di soluzioni logistiche integrate di eccellenza per la gestione della supply chain, con una forte presenza in America Latina. Fondata in Argentina nel 1994, ha aumentato la propria presenza sul mercato con un piano di espansione molto aggressivo, guadagnandosi la fiducia di aziende leader nel settore alimentare e fast food. Gestisce tutta la logistica della catena McDonald's, e anche lo stoccaggio e la distribuzione dei prodotti refrigerati e congelati per supermercati e aziende alimentari (latticini, ortofrutta, prodotti precongelati, ecc.)

Lavorando con aziende che esigono i più alti standard di qualità, servizio, igiene, e sicurezza alimentare, Axionlog applica i più rigorosi controlli per garantire la sicurezza degli alimenti che tratta.

Ad oggi, Axionlog ha 9 centri distributivi, più di 700 dipendenti e serve più di 40 clienti con oltre 9000 punti vendita.

 

ToolsGroup

ToolsGroup (www.toolsgroup.it) fornisce soluzioni Powerfully Simple per il Demand Analytics e la Pianificazione della Supply Chain ed è il partner innovativo per le aziende che mirano all'eccellenza del livello di servizio, con il minore costo logistico complessivo, e alla massima accuratezza del Forecast. Offriamo soluzioni in grado di automatizzare i processi di pianificazione, migliorare la Forecast Accuracy, ottimizzare la pianificazione delle promozioni, ottimizzare le scorte e garantire livelli di servizio superiori al 99%. La filosofia che ispira le nostre soluzioni è Powerfully Simple, per sistemi di supporto decisionale potenti e semplici, molto intelligenti e user friendly.

 

 

 

 

Angela Iorio
Communications Manager

ToolsGroup Italy
Via San Vittore, 34 | 20123 | Milano 
Tel. +39 02 480 22 810 | Skype. aiorio |
www.toolsgroup.it

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento