mercoledì 10 luglio 2013

Le melodie di parole danzate domani il M&T Festival


Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di mercoledì 10 luglio 2013

Dal 5 al 14 luglio, un mix di proposte consolidate e altre nuove e affascinanti

Le melodie di parole danzate domani il M&T Festival

Musica, arte, teatro, canzone d'autore e danza per una rassegna culturale di alto livello

Il visual della manifestazione https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/def_2.jpg


Domani, giovedì, il M&T Festival di San Bartolomeo al Mare propone uno spettacolo di musiza, danza, prosa e poesia, "Melodie di parole danzate" del Laboratorio Danza Torino, un collage fluido e coinvolgente, che sfiora le emozioni più diverse: la malinconia, il ricordo, la tristezza, il sogno, come pure l'allegria maliziosa e divertita. Talvolta è il puro gusto estetico delle linee della danza. Le parole sono quelle di grandi poeti: Omero, Carducci, Dante, Mérimée, Garcia Lorca, Borges, Neruda, Pessoa, Prévert, Pavese, Baricco. Le musiche di Débussy, Bizet, Piazzola, Madredeus, Sibelius, Morricone. Scelta dei testi, delle musiche e delle coreografie: Anita Cedroni. Gli interpreti sono Angela Brusa, Barbara Bazzea, Stefano Brusa, Giulia Buffa, Maddalena Bellissimo, Veronica Martinelli e Alejandro Cordova.

Foto "Melodie di parole danzate"

Ecco il programma del M&T Festival 2013 di San Bartolomeo al Mare nel dettaglio:

Spettacoli
Giovedì 11 Luglio
Laboratorio Danza Torino  "Melodie di parole danzate" - Piazza Santuario N. S. Rovere – ore 21.30 ingresso a pagamento 5,00 Euro. Spettacolo di musica, danza, prosa e poesia. Tre espressioni artistiche amalgamate perfettamente in movimenti, parole e suoni.

Venerdì 12 Luglio
Emigranti – Faber Teater - Piazza Torre Santa Maria ore 21.30 – ingresso libero. Un viaggio teatrale e musicale, con sei attori-musicisti che, con azioni e canti, evocano mondi, avventure, viaggi, tra innamoramenti e tradimenti, tra foto ricordo e musiche, lotte, danze. I sei personaggi cercano in ogni replica l'incontro con una nuova terra, un nuovo pubblico, e lo fanno portando con sè azioni e canti provenienti da diversi paesi.

Sabato 13 Luglio
Concerto Live dedicato a Mogol - Piazza Torre Santa Maria – ore 21.30 – ingresso libero. Un viaggio emozionante con la proposta dei brani più importanti di MOGOL nel periodo Battistiano. Canzoni talvolta rilette con arrangiamenti e sonorità differenti, sempre nel rispetto dello stile e dell'intenzione degli autori, autentici "rivoluzionari" ed innovatori della musica leggera italiana, cantori dei sentimenti per eccellenza ma anche compositori e sperimentatori fuori dagli schemi comuni. Un concerto live dalla perfezione assoluta, che alterna lunghe galoppate di puro rock a momenti di raffinatezza acustica.

Domenica 14 Luglio
Luna di Ishtar – spettacolo di Danza Orientale - Piazza Torre Santa Maria ore 22.00 – ingresso libero. Saggio delle allieve dei corsi di danza.

Eventi collaterali
Domenica 7 Luglio  "GUITAR Journey"  
15.30 – 23.30 Piazza dell'Ancora – esposizione liutai
17.00 – 18.00 Piazza dell'Ancora – concerto acustico
18.00 – 19.00 Piazza dell'Ancora – concerto acustico

10-11-12 Luglio – Anfiteatro
Laboratorio/Lezione – balli e canti tradizionali in Sicilia

Il visual della manifestazione https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/def_2.jpg

Per ulteriori informazioni:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 400200
infosanbartolomeo@visitrivieradeifiori.it

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento