martedì 30 luglio 2013

Depuratore, ora bisogna agire



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di martedì 30 luglio 2013

Entro settembre bisognerà prendere una decisione definitiva

Depuratore, ora bisogna agire

Chiappori: "Se non dovessimo fare quest'opera, chi pagherà il danno per quello che non siamo stati capaci di fare?"

Nel corso dell'incontro di ieri tra i Sindaci del comprensorio e il Presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, si è parlato molto della vicenda dell'allacciamento dei Comuni del Golfo dianese e di Andora al depuratore di Imperia. Un'opera fondamentale, non solo per la corretta depurazione delle acque, ma anche per il turismo: soltanto al termine di questa operazione Diano Marina potrà fregiarsi della Bandiera Blu, con le ricadute positive che ne devirebbero. Com'è noto, il Comune di Diano Marina, capofila dell'intera operazione, intende accelerare le procedure per arrivare rapidamente all'appalto e non perdere il prezioso contributo europeo che la Regione erogherà tramite fondi Fas. Per questo motivo, durante l'incontro di ieri, il Sindaco di Diano Marina, On. Giacomo Chiappori, ha più volte ricordato l'importanza e l'urgenza di questo intervento: "Non possiamo attendere oltre - ha spiegato Chiappori - ieri tecnici e amministratori hanno chiesto ancora un po' di tempo per prendere una decisione, fino a settembre. Per noi va bene, purché a settembre e non oltre ci si decida e si parta. Il soggetto attuatore definisca nel frattempo i suoi contenziosi, le progettazioni siano terminate. A settembre bisogna decidere e occorre che la Regione si impegni a verticalizzare le somme che i Comuni, tra cui quello di Diano Marina, renderanno disponibili. Altrimenti rischiamo di non fare questo lavoro, che per noi è troppo importante. Ed è anche lecito porsi la domanda: se non dovessimo fare quest'opera, chi pagherà il danno per quello che non siamo stati capaci di fare? Vero che oggi a Imperia c'è un Sindaco che potrà prendere le decisioni, ma il tempo passa, ora bisogna agire!".

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento