mercoledì 17 luglio 2013

Comunicato stampa/Appalto raccolta rifiuti, il punto di Urso e Bregolin

A neanche un mese dall'inizio dell'operatività della nuova azienda che gestisce l'appalto per la raccolta dei rifiuti, gli Assessori all'ambiente dei Comuni di Diano Marina, Francesco Bregolin, e di San Bartolomeo al Mare, Valerio Urso, fanno il punto sullo stato della transizione tra la vecchia e la nuova ditta: "Ci sono ovviamente ancora numerosi problemi da risolvere - affermano Bregolin e Urso - ma siamo complessivamente soddisfatti. Noi richiediamo standard qualitativi molto elevati e per raggiungerli ci vorrà ancora un po' di tempo. E' chiaro che non basterà l'impegno dell'azienda, dei lavoratori, dei funzionari dei Comuni, tutti dovremo contribuire. Oggi il principale problema sono i comportamenti maleducati da parte degli utenti".

"E' importante contribuire tutti al raggiungimento degli obiettivi - spiegano Urso e Bregolin - perché al raggiungimento del 65% di differenziata potremo aderire alle convenzioni con i consorzi nazionali preposti allo smaltimento e di conseguenza determinare dei ristorni di natura economica a favore delle Amministrazioni Comunali, con i quali ottimizzare e implementare ulteriormente i servizi. Per questo motivo dal prossimo autunno entrerà in funzione il nuovo impianto di via Faraldi a San Bartolomeo al Mare, che catalizzerà tutto il differenziabile del Golfo Dianese".

"In ogni caso - proseguono Bregolin e Urso - vediamo miglioramenti ogni giorno, sia gli uffici che gli assessorati controllano quotidianamente i lavori".

Entrambi gli Assessori all'ambiente sono soprattutto contenti del rapporto che subito si è creato con la nuova azienda: "Sono soddisfatto di come si sono presentati", spiega Urso. "Voglio fare un plauso perché si nota la differenza - dichiara Bregolin - gli spazzini ci sono e la città è più pulita, soprattutto in alcune zone che fino ad oggi erano state in sofferenza. Inoltre, fino ad ora abbiamo avuto risposte immediate".

Foto Francesco Bregolin
Foto Valerio Urso

Nessun commento:

Posta un commento