giovedì 13 giugno 2013

THE SUN TRIP: 35 ciclisti, ambasciatori di eco-mobilità, in viaggio dalla Savoia al Kazakistan (16 giugno - La Thuile)

Un grande viaggio, un grande sogno, è The Sun Trip, un avventuroso giro che vede il coinvolgimento di 35 persone che, armate di biciclette elettriche solari, partiranno dalla Savoia, in Francia, alla volta di Astana, in Kazakistan.

Un viaggio tecnologico, poiché i mezzi utilizzati sono biciclette elettriche solari, in cui ogni partecipante sarà ambasciatore di eco-mobilità.

Un'avventura umana, poiché coinvolge giovani e meno giovani, escursionisti più o meno esperti di varie nazionalità - francesi, svizzeri, belgi, canadesi e cechi – per uno scambio culturale e di esperienze.

La partenza è fissata per il 15 di giugno da Savoia Technolac, nella zona di fronte all'istituto Nazionale di Energia Solare (INES), i ciclisti passeranno per Albertville per giungere al Colle del Piccolo San Bernardo (2.188 m) il 16 giugno, punto dal quale inizia la vera e propria gara. Ognuno con il proprio ritmo, ognuno con un proprio percorso per raggiungere la meta kazaka che si trova a circa 7.500 km dal confine francese.

www.lathuile.it

www.thesuntrip.com




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento