martedì 4 giugno 2013

Fotografare la natura con Realdo Vive

Comunicato stampa di martedì 04 giugno 2013

Prosegue il programma degli eventi primaverili del nuovo progetto per vivere il borgo alpino

Fotografare la natura con Realdo Vive

Sabato e domenica appuntamento con Luca Patelli, fotografo professionista e guida ambientale ed escursionistica

Il flyer dell'evento https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/8giugnoblog.png


Proseguono con "Fotografiamo la natura" (sabato e domenica 8-9 giugno, a cura di Luca Patelli) gli eventi di Primavera di Realdo Vive, la nuova iniziativa che ha come obiettivo quello di riaccendere una prospettiva di vita nel borgo brigasco. La proposta del prossimo week-end è un incontro con Luca Patelli, fotografo professionista e guida ambientale ed escursionistica, che guiderà i partecipanti lungo i sentieri dell'alta Valle Argentina per conoscere i segreti della fotografia naturalistica ed outdoor ed imparare ad usare al meglio la propria macchina fotografica durante le escursioni.

Il primo appuntamento è per le ore 18:00 di sabato a Realdo, al museo Cà di Brigaschi, dove Luca Patelli introdurrà gli argomenti che verranno toccati nella serata. Il materiale fotografico digitale utilizzato dai partecipanti verrà catalogato per essere visionato e commentato a chiusura del pomeriggio e nel dopocena. Alle 19.30 cena all'osteria Desgenà. Dopo la cena, una chiaccherata fotografica per comprendere i concetti di "bella foto" e "foto che funziona". A seguire "Fotografiamo la luna! Fotografare di notte: come e quando?". Per chi lo desidera, è possibile pernottare al Rifugio Alpino.

Secondo appuntamento al mattino della domenica, alle ore 8:30, con una escursione da Realdo a Verdeggia, per compiere il primo passo nella fotografia naturalistica ed outdoor, capirne le basi, imparare ad usare al meglio la macchina fotografica che si possiede ed avere un consiglio sull'attrezzatura più adatta per il tipo di fotografie che si vogliono realizzare. Di ritorno a Realdo alle ore 12:00, visione e discussione delle foto realizzate durante l'escursione per comprendere gli errori e capire come e dove migliorare la tecnica. Chiusura prevista alle 13.

L'appuntamento "Fotografiamo la natura" è un'occasione per visitare il borgo di Realdo che, pur facendo parte del comune di Triora e quindi della provincia ligure di Imperia, ha caratteristiche urbanistiche oltre che storico-linguistiche che lo caratterizzano come facente parte di una enclave occitana.

Informazioni on line: http://realdovive.it/portfolio-items/8-9-giugno-fotografiamo-la-natura/

Per informazioni sull'escursione: +39 347 600 6939
Per informazioni sul week-end: +39 334 167 41 76
Costo cena e pernottamento: 30 €.
Costo escursione: 15 €.


Il flyer dell'evento https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/8giugnoblog.png

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa Realdo Vive
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24


ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento