domenica 30 giugno 2013

FOOTBALL AMERICANO, Grizzlies Roma campioni Lenaf!

COMUNICATO STAMPA

LENAF; GRIZZLIES ROMA CAMPIONI! BATTUTI I LIONS BERGAMO NELL'ITALIAN BOWL

Sono i Grizzlies Roma i campioni Lenaf. E' stata la formazione capitolina, al termine di una stagione che l'ha vista in continua crescita, a vincere l'Italian Bowl 2013 disputato nella splendida location di Mirabilandia davanti a oltre 1500 spettatori tra cui molti visitatori del parco che si sono fermati, incuriositi dalla partita e dal Football Americano. 16-7 il punteggio finale con cui i Grizzlies, che lo scorso anno erano stati sconfitti in finale dai Barbari, hanno battuto i Lions Bergamo, favoriti della vigilia. Ma le finali sono così, non si giocano sulla carta e qualsiasi previsione può essere smentita. Ma in una partita dominata dalle difese, i bergamaschi non sono riusciti a sviluppare il loro solito gioco offensivo sulle corse e non sono mai riusciti a colpire sul gioco aereo. 

Recuperato un febbricitante Ianniello, i Grizzlies partono forte con Mingoli che va a segno con una corsa di 12 yard. E' 7-0, che poco dopo diventa 14-0 con una spettacolare corsa di 65 yard conclusa in end zone da Vieira. Con questo punteggio si chiude il secondo periodo. Terzo periodo di marca bergamasca, con Cadè che raccoglie un lungo lancio di Carminati e così Ghislandi può accorciare per il 14-7. E' il momento migliore per i Lions, ma i Grizzlies, che faticano in attacco, resistono con una grande difesa, finché non aumentano il vantaggio con una saferty: 16-7. Il punteggio non cambia, l'attacco di Lions non ne ha più e può iniziare la festa dei Grizzlies, che vendicano il ko con i Barbari dello scorso anno e, risalendo a quasi 30 anni fa, la sfida del 1986 dove, pur essendo favoriti, furono sconfitti proprio dai Lions. 

Applausi per tutti, alla fine. Per i campioni che hanno meritato il titolo e per gli sconfitti, protagonisti di una grande stagione e bravi a vendere cara la pelle fino alla fine.

Le foto in allegato sono di Daniele Napoletano

Nessun commento:

Posta un commento