mercoledì 5 giugno 2013

Flag Football Junior, sabato e domenica a Pesaro le finali

COMUNICATO STAMPA

SABATO E DOMENICA A PESARO LE FINALI FLAG FOOTBALL JUNIOR

E' arrivato il momento delle finali Flag Junior Under13 e Under15, che si svolgeranno sabato e domenica a Pesaro presso il camposcuola di Via Respighi. Il Flag Football è la versione senza contatto fisico del football americano, dove per recuperare il possesso del pallone bisogna strappare la bandierina legata ai calzoncini dell'avversario. Parteciperanno per l'Under13Rhinos Milano 1, Panthers Parma, Daemons Martesana, Seamen Milano, Rhinos Milano 2, Gteam Oratorian Gallarate. Per l'Under15 invece in campo Daemons Martesana, Rhinos Milano, Delfini Taranto, Condor Grosseto, Marines Lazio, Wolfpack La Spezia, Neptunes Bologna, Dragons Salento, Blue Storms Gorla Mionre e Gteam Oratorian Gallarate. L'appuntamento è alle ore 14 per l'apertura del campo e l'inizio della procedura di registrazione. Le partite, che dureranno 15 minuti senza interruzione più 2 con cronometro bloccato durante le pause, inizieranno sabato alle 16 per concludersi la domenica alle 14. Alle 14.30, poi, è prevista la cerimonia di premiazione.

Ma intanto già si può parlare di un successo per la nuova formula dei campionati, che hanno visto ampia partecipazione, anche dal sud. Basti pensare che nell'Under13 lo scorso anno hanno partecipato 3 squadre, mentre quest'anno sono state 8. In crescita anche l'Under15, vero motore dei campionati nazionali. Il 2013 è stato anche l'anno in cui il flag junior è passato sotto la totale gestione FIDAF, con una grande collaborazione da parte delle società e del commissioner Mondin che hanno visto l'affiancamento del nuovo Consigliere Zarbo (delega FFJ e Flag Football School/Progetti scolastici). Il campionato è stato diviso in tre macro aree con diversi gironi, che hanno portato a un miglioramento del livello tecnico delle squadre, con buona qualità anche da parte delle new entry. Ottimi riscontri al sud, dove i Delfini Taranto e i Dragons Salento in particolare hanno dimostrato di essere una buona scuola per i ragazzi. Rhinos Milano e Daemons Martesana si sono guadagnati il ruolo i teste i serie, frutto del duro lavoro negli anni. 

Tutte le società hanno avuto comunque la libertà di accedere alle finali, che saranno organizzate dagli Angels Pesaro, cui va il ringraziamento della FIDAF per lo sforzo fatto per assicurare un finale di stagione indimenticabile a tutti i giovani.
 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento