lunedì 6 maggio 2013

Nasce WeBoost MEDIA, nuovo player del panorama web

Dalla fusione tra WeBoost e KingKontent nasce WeBoost MEDIA,  player in forte crescita all'interno del panorama web. Fortemente specializzato nella produzione di contenuti tematici digitali, sviluppo e gestione di blog communities, nella realizzazione di strumenti di ricerca e comparazione prezzi, è proprietario di un network internazionale in continua espansione.

 

WeBoost MEDIA accompagna già oggi oltre 2 milioni di utenti mensili in Europa e Sudamerica con strumenti di ricerca, comparazione offerte ed utili informazioni in oltre 100 siti proprietari.

Ai propri clienti offre efficaci soluzioni advertising e servizi di content creation & management su misura. Tra i partner con cui collabora sono già presenti prestigiosi gruppi editoriali come Mediamond, l'Unità, Tiscali ed LT Multimedia.

 

La capacità di gestire contenuti, creare community ed interagire con i social media in modo da raggiungere un pubblico maggiore, aumentare la visibilità ed incrementare flussi di revenues sono i tratti distintivi dell'offerta WeBoost MEDIA che inoltre, grazie alla piattaforma ComunicaBlog e la community di scrittori freelance e blogger affiliati, possiede già oggi una capacità produttiva tale da realizzare e distribuire ogni giorno centinaia di contenuti originali, coinvolgenti e di qualità.

Oltre alle communities dei partner, WeBoost MEDIA gestisce un network proprietario in costante crescita che attualmente consta oltre 60 properties attive con il brand ComunicaBlog.it, censito da Nielsen NetRatings tra i primi 100 siti multicategory news in Italia.

 

Portata e copertura del network proprietario consentono di offrire agli inserzionisti numerose soluzioni di advertsing precise ed efficaci.

Su base 'performance' WeBoost MEDIA propone un bouquet di soluzioni integrate con i servizi di comparazione prezzi, grazie alle collaborazioni attivate con numerosi partner in vari settori merceologici. Su base display e video advertising, in seguito all'accordo siglato con NetMediaClick, la raccolta pubblicitaria del network sul mercato italiano sarà demandato alla concessionaria per migliorare ed ottimizzare le attività.

 

“L'avvenuta fusione ci permetterà, oltre che razionalizzare costi e attività, anche di sprigionare il massimo potenziale sia in termini di ampiezza dell'offerta di prodotti e servizi, che in termini di innovazione delle tecnologie ed asset proprietari. Con la nascita di WeBoost MEDIA siamo pronti a lanciarci in un percorso di crescita e sviluppo orientato all'espansione sui mercati europei ed extra europei, grazie anche allo sviluppo di partnership strategiche con aziende leader nell'editoria tradizionale. Questo approccio ci permetterà di sia di maturare ulteriormente, sempre in maniera sana e robusta, che di poter raccogliere con successo le sfide che si presenteranno, anche laddove si denotano tassi di competitività elevati.” ha dichiarato Alessandro Cavallo, Amministratore di WeBoost MEDIA.

Nessun commento:

Posta un commento