Gentile redazione,vi segnaliamo il presente evento. In allegato immagini e comunicato stampa.Grazie infinite.IO SOTTRAGGO.
LA TRIANGOLAZIONE CIBO-CORPO-PESO
Performance Confessional sulla patologia anoressico-bulimica di Giovanna Lacedra
per:
LE FORME ALIENANTI DEL CONTEMPORANEO
un progetto di
"Sottrarsi al mondo sottraendosi corpo.
Io l'ho fatto, digiunando.
Sottrarsi al mondo sottraendosi cibo, mediante violentissime pratiche espiatorie.
Io l'ho fatto, vomitando.
Per anni e anni e anni, che non so più neppure contarli. Io che invece contavo tutto, prigioniera di un'alienante matematica del desiderio: quell'intransigenza anoressica che mi imponeva di vivere in un regime totalitario. "
Photo di Pablo Peron
"IO SOTTRAGGO, un progetto itinerante e totalmente autobiografico, abbraccia il progetto artistico itinerante ALIENS – LE FORME ALIENANTI DEL CONTEMPORANEO di Frattura Scomposta, per raccontare una delle patologie alienanti più diffuse nella contemporaneità, attraverso una performance che causticamente agisce come un grido contro il silenzio di chi non sa e non vuole vedere, di chi sceglie di non capire. IO SOTTRAGGO vi costringe a guardare nel perimetro triangolare di questa verità. IO SOTTRAGGO è un atto di coraggio che mira a combattere la vergogna e l'omertà. In nome di una verità che vive rovesciata dall'altra parte dello specchio.
(testo di Giovanna Lacedra)
Giovanna Lacedra in
IO SOTTRAGGO. LA TRIANGOLAZIONE CIBO-CORPO-PESO.
Live Performance: Sabato 18 maggio 2013 –ore 20.00
per ALIENS – LE FORME ALIENANTI DEL CONTEMPORANEO.
Palazzo Pirola
Piazza della Repubblica 1 – Gorgonzola (MI).
Info-press:
iosottraggoperformance@gmail.com | info@fratturascomposta.it
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Nessun commento:
Posta un commento