mercoledì 8 maggio 2013

E' arrivata The Dog Diary, l'App per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe

 

 

 

E' arrivata The Dog Diary:

l'App per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe

 

Se volete tenere sotto controllo la salute e il benessere del vostro fidato amico a quattro zampe, The Dog Diary è l'App che fa per voi.

 

Ultraviolet, start-up piacentina specializzata nel settore delle App per iPhone, iPad, dispositivi Android dedicate sia al mondo consumer che b2b, presenta l'App The Dog Diary, disponibile a questo link  sull'iTunes Store di Apple al prezzo di 0,89 .

L'App The Dog Diary ha come obiettivo quello di supportare i possessori di cani nel monitoraggio a 360° del benessere del proprio animale domestico.

Questo è possibile creando facilmente un vero e proprio profilo virtuale grazie all'inserimento, non solo dei dati principali dell'animale (nome, soprannome, data di nascita, razza, taglia, numero chip), ma anche di altri dati come peso e alimentazione. L'opzione Compleanno permette, in funzione della data di nascita e della taglia del cane, di calcolarne - mediante un particolare algoritmo - l'età biologica e di creare un avviso il giorno del compleanno. 

Nell'App grande importanza è data alla salute del cane grazie all'opzione Info Mediche che permette, mediante funzioni differenti, di avere:

- un riepilogo dei contatti col veterinario di fiducia,

- una lista di alimenti da evitare o che provocano allergie,

- un calendario delle vaccinazioni e delle terapie.

Tutte le funzioni permettono di creare eventi con avviso su iCal, per non dimenticarsi importanti appuntamenti per la salute del proprio cane.

Un aspetto innovativo dell'App The Dog Diary è l'opzione SOS che fornisce, grazie a un rapido motore di ricerca, indicazioni di primo soccorso in caso di emergenza (ad es. in caso di sospetto avvelenamento).

L'App The Dog Diary - disponibile per i dispositivi Apple e scaricabile al prezzo di 0,89 da iTunes - vuole essere la migliore alleata nel controllo del benessere del proprio amico a quattro zampe.

"Da quando sono bambino ho dei cani in famiglia ed ho sempre sentito la necessità di avere uno strumento che raccogliesse tutte le informazioni relative ai nostri amici pelosi e che mi ricordasse le scadenze relative alla loro salute. E' da questa necessità che è nata The Dog Diary: avere sempre sotto mano i dati identificativi e le informazioni sanitarie del cane, avere uno strumento che ricordi sia le scadenze relative alle vaccinazioni e alla prevenzione che quelle più immediate delle terapie", commenta Marco Boeri, Titolare di Ultraviolet.

 

***

 

Chi è Ultraviolet s.r.l.

UltraViolet App  è una start up fondata all'inizio del 2013 da Marco Boeri, sanremese di nascita e piacentino d'adozione. Boeri, laureatosi in Disegno industriale al Politecnico di Milano, ha per diversi anni lavorato nel settore nautico da diporto, e in particolar modo in Atlantis, appartenente al gruppo Azimut – Benetti, all'interno della quale Marco Boeri ha iniziato come disegnatore, per poi diventare progettista e successivamente responsabile della progettazione di industrializzazione degli esterni di yacht dai 10 ai 18 metri. A seguito della crisi che ha colpito in modo determinante tale settore, Boeri ha deciso di dedicarsi a una sua grande passione: l'informatica, la vita digitale e lo sviluppo di App e E-book.

Dopo aver frequentato vari corsi di approfondimento, Marco Boeri ha partecipato a due Startup Weekend, facendo parte, a Verona, del team vincitore con il progetto Mamoo, un marketplace che aiuta genitori, insegnanti, nonni e chiunque svolga attività con i bambini ad insegnare loro le lingue tramite fiabe e favole multilingua, ricche di illustrazioni e contenuti multimediali. Il progetto si è inoltre classificato al 24° posto nella Global Startup Battle, la sfida globale tra tutti i vincitori del mondo.

 

Nessun commento:

Posta un commento