venerdì 10 maggio 2013

COMUNICATO STAMPA - LA CURATRICE DI GRANDI MOSTRE, ELENA GOLLINI, COLLABORA CON IL CRITICO D’ARTE PAOLO BOLPAGNI

Gentilissi,
con la presente per inviarVi, in corpo mail,  
il comunicato stampa - LA CURATRICE DI GRANDI MOSTRE, ELENA GOLLINI, COLLABORA CON IL CRITICO D'ARTE PAOLO BOLPAGNI


Con preghiera di divulgazione.

Cordiali saluti 


 

Comunicato Stampa


LA CURATRICE DI GRANDI MOSTRE, ELENA GOLLINI, COLLABORA CON IL CRITICO D'ARTE PAOLO BOLPAGNI


La Dott.ssa Elena Gollini, coordinatrice degli eventi organizzati da Promoter Arte, di Salvo Nugnes e curatrice di importanti mostre allestite presso la Milano Art Gallery a Milano collabora con il Prof. Paolo Bolpagni, storico dell'arte, critico e docente all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.


Bolpagni è considerato uno dei massimi esperti dei rapporti tra arti visive e musica. È autore di una ventina di libri e cataloghi, e di oltre duecento pubblicazioni tra saggi, articoli e altri testi. Cura mostre in prestigiosi musei, collabora con riviste specializzate e tiene conferenze in tutta Italia.


Il critico ha recentemente presentato, con grande successo di pubblico, l'originale creazione "Constellation Bonzai" del poliedrico Joshua Hadar, accompagnato dal manager Dott. Nugnes e dalla Dott.ssa Gollini, nel contesto dell'esclusivo Starhotels E.c.ho. in viale Andrea Doria 4, a Milano.


Precedentemente la Gollini e Bolpagni avevano già collaborato in occasione della realizzazione della conferenza del noto stilista Alviero Martini, sul tema "Un sogno. Il mondo in valigia" e della mostra di giovani artisti "Misure d'infinito", che si è tenuta presso Palazzo Martinengo, situato in via dei Musei n.30, a Brescia.

 

Nessun commento:

Posta un commento