martedì 14 maggio 2013

Amministrative - Il nuovo social politico

TuttaVita s.r.l. presenta 

IL NUOVO SOCIAL POLITICO

ELEZIONICAROVIGNO.IT

INFORMAZIONE E PARTECIPAZIONE

per le ELEZIONI AMMINISTRATIVE DELLA CITTA' DI CAROVIGNO (Brindisi)

La società TuttaVita s.r.l., creatrice dell'omonimo social network dedicato agli eventi e al divertimento, lancia ora il nuovo social politico www.elezionicarovigno.it, un portale di informazione e partecipazione interamente dedicato alle prossime elezioni amministrative della città di Carovigno (Brindisi).

Il social politico è stato pensato e pubblicato in vista della tornata elettorale del 26 e 27 maggio prossimi, per dare agli elettori uno strumento di informazione completo, imparziale e di immediato accesso nonché di partecipazione e coinvolgimento attivo. Ad oggi oltre due mila i visitatori al  giorno e 150 mila le pagine visitate al giorno.

Grafica essenziale, navigazione intuitiva, struttura base consentono ai cittadini di navigare facilmente tra le sezioni di interesse e di orientarsi nel variegato panorama dell'offerta politica che quest'anno contraddistingue le elezioni comunali di Carovigno, oltre alla prova delle nuove modalità di voto previste per le città con più di 15 mila abitanti.

Su www.elezionicarovigno.it gli elettori potranno trovare l'elenco dei candidati sindaco di Carovigno, tutte le relative liste collegate e i candidati consiglieri, i programmi delle coalizioni e le informazioni personali su tutti i candidati. Per spiegare le modalità di voto è stato appositamente realizzato un video breve e conciso da visionare nella sezione "Come si vota?". In modo univoco e non frammentario, con un semplice click si avranno tutte le informazioni necessarie.

Al contempo grande attenzione è data all'aspetto social con i like buttons e la condivisione dei contenuti su facebook, twitter, linked in, oltre alla possibilità di partecipare al sondaggio sul candidato sindaco preferito o che si pensa possa vincere. Ad incrementare l'aspetto partecipativo, legato agli user generated contents, la possibilità per gli utenti di registrarsi al sito web per inserire contenuti multimediali a completamento delle informazioni già presenti.

Parole d'ordine del nuovo strumento sono dunque informazione politica e partecipazione, provare per credere. Per ulteriori info amministrazione@tuttavita.it Tel. 339 1595956 

Nessun commento:

Posta un commento