mercoledì 10 aprile 2013

Oggi visita del Presidente Burlando


Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di mercoledì 10 aprile 2013

Oggi visita del Presidente Burlando

Le immagini dell'incontro e delle visite https://www.icloud.com/photostream/#A5JtdOXmvTcww


Visita ufficiale del Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e dell'Assessore alle infrastrutture Raffaella Paita, questa mattina a San Bartolomeo al Mare. Il Sindaco Adriano Ragni e i membri della sua Giunta, insieme ai dirigenti di alcuni uffici hanno prima illustrato le problematiche più rilevanti, poi hanno accompagnato il Presidente Burlando ad una serie di visite nei cantieri aperti o recentemente chiusi: lungo Via Pairola, Via Roma e Via della Resistenza, dove sono in corso lavori di riqualificazione, moderazione del traffico e sistemazione dei sottoservizi, cofinanziati dalla Regione in occasione del bando per la realizzazione di abitazioni a canone moderato; all'edificio delle scuole medie, dove sono stati appena ultimati i lavori di realizzazione dell'impianto fotovoltaico; all'edificio della scuola elementare, dove sono in corso lavori per la realizzazione di un impianto solare a concentrazione; alla passegiata a mare dal porticciolo turistico fino alla Piazza della Torre Santa Maria, siti oggetto di riqualificazione tramite opere realizzate con cofinanziamenti della Regione; alle spiagge libere e in concessione a privati, ampliate e difese con lavori scaturiti a seguito di progetti integrati tra pubblico e privati con il cofinanziamento della Regione.

Insieme al Sindaco di Cervo, Paolo Giordano, è stata fatta una riflessione sul progetto di ponte pedonale che collegherà i due Comuni, opera cofinanziata dalla Regione e pronta da cantierare.

Il Sindaco Ragni ha spiegato che i lavori in via Roma, dal Comune al semaforo, dovrebbero essere terminati entro giugno, mentre per la parte che va dal Comune allo svincolo autostradale bisognerà attendere l'autunno. Il Presidente Burlando, che ha discusso con i funzionari anche di verticalizzazione del Patto di Stabilità e di pagamenti alle imprese, ha preso nota dei vari problemi, suggerendo soluzioni e interventi. Particolare apprezzamento è stato espresso per l'asilo nido, uno dei migliori della Liguria.

Oltre al Sindaco, erano presenti il vice Sindaco Valerio Urso, gli Assessori Ornella Arimondo, Enzo La Gamba e Maria Giacinta Neglia, il consigliere Barreca.


Le immagini dell'incontro e delle visite https://www.icloud.com/photostream/#A5JtdOXmvTcww

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24


ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento