mercoledì 3 aprile 2013

Nasce "LilliBook Edizioni", pubblica narrativa anche su smartphone e tablet

Nasce "LilliBook Edizioni", pubblica narrativa anche su smartphone e tablet

racconti e storie brevi in formato eBook


LilliBook, casa editrice specializzata nella valutazione e pubblicazione di narrativa breve in formato eBook, ti permette di pubblicare racconti e storie brevi da poter leggere su ereader, smartphone e tablet.


La narrativa breve – le cosiddette "short stories" – è un genere letterario da tempo molto in voga in rete (basti pensare a quanti siti letterari e blog contengono racconti o romanzi a puntate) eppure ancora abbastanza ignorata dall'industria editoriale, strutturata soprattutto sul libro classico inteso come romanzo. Quanti potenziali libri di racconti e storie brevi vengono rifiutati dalle case editrici, perché "non vendono"?


Eppure gli autori che scrivono e pubblicano online racconti brevi (che siano gialli, noir, horror, fantasy, umoristici, erotici, ecc.) sono innumerevoli e spesso molto bravi. E molti di più sono i lettori di questo genere che spesso utilizzano brevi momenti della propria quotidianità (ad es. la pausa pranzo in ufficio o la sera dopo cena) per leggere racconti che in media non superano i dieci/quindici minuti di lettura. Allora perché non utilizzare anche il nostro smartphone o il tablet per leggere storie brevi che ci appassionano tanto quanto un bel romanzo e sfruttare così tutti quei piccoli momenti della giornata (l'attesa dal medico, sul bus o sulla metro, un ritardo del treno...) per soddisfare la nostra passione per la narrativa e magari scoprire un nuovo interessante autore?


LilliBook, marchio editoriale specializzato nel selezionare storie brevi, ti permette di pubblicare i tuoi racconti e romanzi a puntate non solo sui più importanti Bookstore online (come Amazon, IBS, Apple e molte altre librerie online), ma – grazie all'accordo con importanti piattaforme di distribuzione internazionali – anche su sistemi mobili di ultima generazione, quali cellulari e tablet.


Potrai così farti conoscere da una platea potenzialmente infinita di lettori e appassionati di narrativa pubblicando mini racconti (anche seriali) e micro racconti, guadagnando per ogni download effettivo della tua opera. E se sarai bravo, potrai fidelizzare i tuoi lettori e costruirti un tuo personale pubblico.


Info:

http://www.lillibook.com/

Nessun commento:

Posta un commento