venerdì 19 aprile 2013

Domani a Savona 10 pianisti Junior danno il via ai saggi dell'Accademia Musicale di SV

SAVONA: Domani 10 pianisti Junior ai saggi dell'Accademia 

SAVONA: sabato 20 Aprile ore 17:00 ripartono i saggi

dell'Accademia Musicale di Savona Ferrato/Cilea presso l'Auditorium Arturo Benedetti Michelangeli,  Via Zara 3 - ingresso libero

 

 Come consuetudine, la storica Accademia Musicale di Savona Ferrato – Cilea, da il via ai saggi e ai concerti di fine anno. Un appuntamento importante nella vita musicale e culturale del savonese che va avanti da più di cinquant'anni ma anche un momento di gloria e di visibilità per gli allievi che dalla fase della didattica passano a quella dell'esibizione pubblica.

Domani si terrà il primo dei tre appuntamenti pomeridiani – i prossimi saranno il 4 e l'11 Maggio - che anticipano i consueti concerti serali di Giugno. Ad esibirsi per primi, presso il prestigioso Auditorium dell'Accademia,  quest'anno saranno dieci pianisti junior della docente Fabiola Bresolin che suoneranno in alcuni brani anche a sei mani.

Claudio Gilio Direttore e docente dell'Accademia Musicale di Savona dice "Il momento dei saggi è sempre elemento di emozione, tensione, attesa. L'Accademia di Savona è una struttura viva, pulsante, è sufficiente transitarvi nei momenti in cui i genitori consegnano o ritirano dalle cure dei docenti i loro figli per comprenderlo. Per me rappresenta un valido motivo per aver scelto questa professione, il contatto con i ragazzi e i bambini, un regalo della vita".

Anche quest'anno l'attività didattica dell'Accademia è stata resa possibile grazie al sostegno dell'amministrazione comunale, della Fondazione De Mari e dell'Associazione Carla e Walter Ferrato.

Ingresso libero - Per info 019/827328 oppure 348/0044317.

  

ComunicaMi di Emanuela Ferrari - Media Relations & Strategy +39.348.7120917  -  www.comunicami.it

Tutte le informazioni del presente messaggio di posta elettronica, nonchè tutti gli eventuali files inclusi sono ad uso esclusivo del/i destinatario/i sopra indicato e pertanto oggetto di tutela ai sensi del D.Lgs 30/06/2003 n. 196. Chiunque ricevesse per errore questo messaggio è pregato di notificarne allo scrivente l'errata ricezione e procedere con l'immediata cancellazione dello stesso dal sistema. Grazie.






Nessun commento:

Posta un commento