martedì 30 aprile 2013

Con l'Happy Jack Festival Realdo Vive comincia a fare sul serio

Comunicato stampa di martedì 30 aprile 2013

Inizia il programma degli eventi primaverili del nuovo progetto per vivere il borgo alpino

Con l'Happy Jack Festival Realdo Vive comincia a fare sul serio

Un'escursione nell'ambiente verdeggiante dell'alta valle Argentina e una festa sul tema nel pittoresco borgo di Realdo

Il flyer dell'evento https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/5maggio5.png


Iniziano con l'Happy Jack Festival gli eventi di primavera proposti da Realdo Vive. Domenica 5 maggio, alle ore 15:00 la guida naturalistica Diego Rossi (Jack Green) celebrerà come di consueto la festa dell'Uomo Verde (Jack in The Green) con un'escursione nell'ambiente verdeggiante dell'alta valle Argentina e con una festa sul tema nel pittoresco borgo di Realdo.

L'escursione partirà da Creppo (785 mt s.l.m), villaggio montano situato a 10 minuti di strada da Triora. Dopo essere penetrati in un bosco di castagni secolari si supera il Ponte di Drondo, per prendere la traccia che sale sulla destra e incontra Case del Passo. Si procede su pietraia in salita ripida e rivolta al sole con soste su poggi panoramici sulla valle, si attraversano passaggi tra le ginestre in luoghi frequentati dai camosci, e procedendo tra lunghi tornanti si arriva in località Borniga Sottana e in seconda battuta a Borniga Superiore. Dalle fasce terrazzate del paese ci si sposta verso sud fino a prendere il sentiero che procede in discesa prima su tratto esposto e poi su un bosco misto di pini ed abeti e castagni per poi raggiungere le prime case di Realdo, méta del percorso. L'escursione, di 6,5 km, durerà circa 4 ore, con un dislivello di 550 mt in salita e 320 mt in discesa. A fine escursione aperitivo a cui seguirà cena tipica a base di menu brigasco, e poi spettacolo a sorpresa con musica irish-occitana e gli aedi del bosco. Possibilità di Servizio Navetta da Realdo a Creppo.

Gli eventi di primavera proposti da Realdo Vive sono stati presentati sabato scorso durante un affolatissimo incontro al museo A Cà di Brigaschi. Nonostante condizioni meteo sfavorevoli, oltre 40 persone si sono presentate per ascoltare il progetto proposto da Giampiero De Zanet, che ha ricordato di voler creare, attraverso una rete di piccoli eventi gestiti direttamente da chi li propone e a cui offrire un supporto logistico e promozionale, le condizioni per un graduale - e magari anche parziale - ritorno alla vita nel borgo.

Programma di domenica 5 maggio:

- ore 15:00 partenza da Creppo: escursione guidata in un bosco di catagni plurisecolari, attraverso suggestivi ponti in pietra sul torrente Argentina;
- ore 20:15 cena brigasca a Realdo, all'osteria Desgenà, preceduto da aperitivo alle ore 19:30. Segue spettacolo a sorpresa con musica irish-occitana.

Informazioni per il pubblico
Per informazioni: +39 334 121 78 84
www.realdovive.it
facebook.com/RealdoVive


Il flyer dell'evento https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/5maggio5.png

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa Realdo Vive
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24


ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento