martedì 16 aprile 2013

Comunicato stampa - Modica (RG) - “Virilmente”, scritti drammaturgici di Lucia Trombadore

Agli organi di Stampa


Modica (RG), 16/04/2013


"Virilmente", venerdì 19 si presentano gli scritti drammaturgici di Lucia Trombadore

Venerdì 19 aprile alle ore 19.00 nei locali di Convivio Food Experience (Via Rocciola, 35) sarà presentato "Virilmente", il primo dei due volumi che raccolgono gli scritti drammaturgici di Lucia Trombadore (l'altro, in corso di stampa, si intitola "Donne senza fede") pubblicato dall'editore Armando Siciliano di Messina.
Interverranno l'autrice, Francesca Medaglia dottoressa di ricerca in Italianistica all'Università la Sapienza di Roma e Giovanna Triberio psicoterapeuta della Gestalt e psicologa scolastica e l'editore.
I testi affrontano le radici simbolico-rappresentative dell'interrelazione tra 'animus' e 'anima', tra 'maschile' e 'femminile', tra 'io' e 'altro' nel mondo contemporaneo caratterizzato da identità e relazioni fluide.
Lucia Tombadore docente di Latino e Greco nel Liceo classico "Tommaso Campailla" di Modica, scrittrice e saggista, ha esordito sulla scena letteraria con il romanzo "In viaggio con gli Dei" (2010) Lombardi Editore e in ambito teatrale con la messa in scena dell'atto unico "Ripristina" al Teatro Garibaldi di Modica per la regia di Giorgio Sparacino e del monologo "La confessione di Mell" per la regia di Walter Manfrè.
La serata è organizzata in collaborazione con la Fidapa di Modica e con il Caffè Letterario Salvatore Quasimodo.  


In allegato la copertina del volume. 


--
INpress ufficio stampa 
di Giovanni Criscione
p. iva. 01467520886
Via Assì 13, Modica (RG)
tel. 0932 752707
cell. 329 3167786

Nessun commento:

Posta un commento