lunedì 25 marzo 2013

La qualità è online con Enel Energia

Tratto da: http://linterruttore.wordpress.com/2013/03/25/qualita-anche-online-con-enel-energia/ 

Con oltre 7 milioni di clienti, Enel Energia è il leader italiano nel mercato libero, un risultato raggiunto grazie a  un'offerta commerciale competitiva ed alla costante attenzione dedicata alle diverse esigenze dei consumatori. Ad esempio, con i tanti servizi on line che permettono ai clienti di attivare nuovi contratti, gestire i consumi, pagare le bollette o visualizzare le pratiche che li riguardano.

Nel suo impegno di costante attenzione per i clienti, Enel Energia, a dicembre 2012, ha ultimato il rinnovamento dell'area clienti del proprio sito. Come spiega Margherita Gentile, Responsabile Web e Customer Service di Enel Energia, " l'area è nata per consentire a tutti i Clienti di Enel Energia di gestire le proprie forniture di luce e gas sul canale web di Enel Energia. Da dicembre abbiamo innovato l'area clienti rendendola ancora più facile e innovativa".

Il restyling e la ristrutturazione della sezione hanno infatti seguito criteri funzionali, derivati dallo studio delle abitudini di navigazione dei clienti e individuando le funzionalità più richieste.

"Già nella Welcome Page", spiega ancora Margherita Gentile, "il Cliente trova già le funzionalità che può facilmente utilizzare. Per esempio, è possibile visualizzare tutte le bollette e lo stato di avanzamento dei pagamenti. Se sono già state pagate, viene anche evidenziata con un'etichetta le scadenze successive o gli eventuali arretrati".

Oggi, sono circa 3 milioni gli utenti registrati al sito di Enel Energia; di questi, un milione ha scelto di eseguire on line tutte le operazioni sulle proprie forniture.

"Nell'ultimo mese, con la nuova versione, abbiamo registrato circa 300.000 accessi univoci di clienti che hanno scelto questo canale, totalizzando un milione di operazioni", ha sottolineato Margherita Gentile, e "le operazioni più svolte, oltre alla visualizzazione delle bollette, sono il pagamento, l'attivazione della bolletta web, che ha registrato un raddoppio rispetto alla media dell'anno precedente. È stata inoltre realizzata una demo navigabile inoltre da tablet.

Nessun commento:

Posta un commento