Oggigiorno grazie alle nostre moderne fotocamere digitali è possibile creare delle vere e proprie opere d'arte ed anche i più inesperti, con un po' di gusto e qualche scatto fortunato, posso creare dei lavori che nulla hanno da invidiare a quelli dei professionisti.
Ma quando grazie al proprio talento o alla propria fortuna si riesce a creare il proprio capolavoro, perché non farne un bel quadro o meglio ancora un bel puzzle di 1000 o 2000 pezzi! Sarà un bell'elemento d'arredo per la propria casa, per dar vita e colore ad una parete bianca in camera o in salotto o perché no, nel proprio ufficio.
Se è una foto di famiglia, l'atto di ricreare l'immagine originale sarà un momento intimo da condividere, una pausa rilassante per stare e giocare con i propri cari e rafforzare i propri legami affettivi "lavorando" e giocando in vista del completamento del proprio puzzle.
Ma potrete fare dei puzzle personalizzati anche con i vostri ritratti, con le foto dei posti più belli visitati in vacanza, dei momenti speciali della vostra vita...
Vi sono infatti aziende che hanno portato i progressi della stampa digitali a disposizione del grande pubblico abbattendo i costi di un gadget personalizzato, come sarebbe il foto puzzle, e rendendolo accessibile a tutti.
La Venus Puzzle ad esempio, con il suo nuovo sito, permette di caricare online le proprie fotografie, scegliere il formato di puzzle preferito (classico rettangolare, quadrato o anche panoramico) il numero dei pezzi (da 24 a 2000 pezzi) e vedere il formato ritagliato alle proporzioni del puzzle scelto. Naturalmente si potrà poi ordinare il proprio puzzle personalizzato e riceverlo direttamente a casa propria attraverso le procedure di pagamento e spedizione titpici di ogni ecommerce, ad un prezzo, piuttosto conveniente che potrà variare dalle 15 alle 50 euro!
L'azienda garantisce l'utilizzo di materiali adeguati alla realizzazione di un prodotto eccellente, in modo da non vedersi i singoli pezzi rovinarsi facilmente e per mantenere i colori luminosi e vivavi di una bella stampa fotografica.
E' garantito inoltre un servizio gratuito di invio di un pezzo mancante in caso di perdita o danneggiamento: chi non è mai stato colpito dal frustrante episodio di vedersi il proprio puzzle incompleto a causa di un pezzo che non si sa proprio dove sia finito!
Le applicazioni dell'utilizzo dei puzzle personalizzate sono diverse: dall'idea regalo da fare ad una persona cara o ad un bambino, a dei suggestici quadretti per immortalare e ricordare un matrimonio o un evento speciale. E' infine possibile utilizzare i formati "cartolina puzzle" per inviti ad eventi, partecipazioni o altri usi di natura promozionale.
Nessun commento:
Posta un commento