Il portale web sul turismo e l'enogastronomia "slow" della Liguria
Il 26 febbraio 2013 è nata Liguria Slow – www.liguriaslow.it - la comunità online interamente dedicata alla scoperta di una Liguria diversa, dei luoghi più nascosti e speciali, delle sue tradizioni, dei suoi piatti, delle sue ricette e della sua gente.
Per chi è davvero interessato a fare turismo con ritmi più lenti vivendo un'esperienza vera, al di là delle mete scontate e degli itinerari di massa. Per chi vuole slegarsi dal clichè di una Liguria che esiste soltanto d'estate e vuole capire i suoi luoghi, la sua gente e la sua cultura, passata e presente.
Un portale realizzato per chi vive la Liguria da turista, ma non solo! Crediamo che il territorio vada vissuto e conosciuto soprattutto da chi lo abita, che siano per primi i liguri a dover riscoprire la propria regione. La nostra comunità online è quindi un punto d'incontro tra il turista e chi in Liguria ci vive. Pensiamo che proprio gli abitanti della nostra regione siano i più adatti a raccontare un territorio diverso, più vero e ricco. Un portale con una forte impronta wiki che offre la possibilità a tutti coloro che amano la Liguria, di contribuire a farla conoscere di più, meglio e davvero.
Moltissime le possibilità di contribuire alla crescita del sito con foto, immagini, articoli, eventi e molto altro ancora. Blogger, videomaker, fotografi, turisti e abitanti o semplicemente coloro che conoscono un lato inedito della Liguria e desiderano condividerlo sono i benvenuti nella nostra comunità e troveranno moduli appositi per proporre contenuti e idee.
Un portale che è anche bilingue – in italiano e inglese – per essere ancora più inclusivo.
Molte le aree attive e molte le idee in cantiere: gli eventi, i luoghi più belli, il buon mangiare, il buon bere, e per finire la Liguria da Scoprire un progetto costituirà col tempo una vera e propria guida wiki della Liguria con immagini, testi, video delle località più belle – e sconosciute - della nostra regione.
Liguria Slow è anche uno strumento potente di promozione del territorio perché, appunto, chi meglio di chi lo vive può conoscerlo e raccontarlo? Ci aspettiamo e ci apriamo, quindi, alla collaborazione con Comuni, APT, Centri di Promozione del Territorio, ma anche albergatori, ristoratori, guide e tutti coloro che sono interessati a far conoscere la propria città, i propri luoghi e le proprie genti.
E Liguria Slow non è solo un sito, ma dialoghiamo con la nostra comunità su tutti i canali, per primi i social network. Siamo presenti su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e altri seguiranno col tempo.
La nostra comunità nasce per ri-scoprire attraverso la condivisione degli utenti la Liguria vera, fatta di persone, tradizioni, eventi e luoghi speciali… tutto questo perchè crediamo in un modo diverso – più slow - di fare turismo, ma anche di vivere.
LA REDAZIONE
Oltre alla fondamentale partecipazione dei nostri utenti che possono inviarci contenuti, foto e suggerimenti dagli appositi form, per la redazione del portale ci avvaliamo della preziosa collaborazione di un team di professionisti che con le loro competenze danno un contributo fondamentale alla crescita di Liguria Slow.
Rezpect.it – www.rezpect.it Studio di Comunicazione, Grafica e Web Marketing che lavora 360° sia on che off-line con aziende, pubbliche amministrazioni e privati: Grafica, Web Design, Web Marketing, Marketing del Turismo, Siti internet, Logo e comunicazione aziendali, Social Reputation & Branding, SEO e SEM. Si occupa sia della realizzazione tecnica e grafica del sito che della comunicazione, della redazione dei contenuti e della moderazione della comunità.
CONTATTI
Liguria Slow
Sito web » www.liguriaslow.it
Email » info@liguriaslow.it
Facebook » www.facebook.com/liguria-slow
Google+ » Liguria Slow
Redazione
Ramella Luca » 338.5868237
Ramella Diego » 328.4105592
Rezpect
Sito web » www.rezpect.it
Email » info@rezpect.it
Twitter » twitter.com/LiguriaSlow
Pinterest » pinterest.com/liguriaslow
Vieni a trovarci sul nostro sito web: www.liguriaslow.it
PUOI TROVARCI ANCHE SU:
facebook google+ twitter pinterest
POWERED BY REZPECT.IT
Nessun commento:
Posta un commento