venerdì 22 febbraio 2013

comunicato 24-2

con preghiera di diffusione

Comunicato del 22/02/2013

Relativo all'evento

Robin Hood nel castello di Nottingham

del 24/02/2013 ore 17

a Pordenone, Auditorium Concordia


Medioevo e avventura a teatro con Robin Hood

Ultimo incontro al Concordia di Pordenone con la rassegna invernale di Ortoteatro


Si conclude la rassegna invernale “A teatro anch'io”, organizzata da Ortoteatro con il contributo di Provincia e Comune di Pordenone, che avrà come ultimo spettacolo in cartellone domenica 24 febbraio alle ore 17 all'Auditorium Concordia di Pordenone “Robin Hood nel castello di Nottingham”.

Tra fantasmi, castelli e antiche leggende, per circa un'ora tutti potranno partecipare attivamente all'avventura fantastica di Robin Hood, raccontata dalla compagnia abruzzese I Guardiani dell'Oca.

Nell'affascinante mondo dell'Inghilterra medioevale, Robin Hood e la sua allegra compagnia, immersi nel verde fantastico e magico della Foresta di Sherwood, tentano di opporsi eroicamente alle cattiverie del perfido Principe Giovanni, detto “il senza terra”, e del suo fedelissimo e cattivissimo Sceriffo di Nottingham. In un crescendo di emozioni i ragazzi potranno rivivere un'affascinante storia dal sapore antico, ricca di sorprese e colpi di scena. Little John, Frate Tuck, Lady Marianne, lo Sceriffo di Nottingham e il piccolo soldato Artur, faranno a gara per impedire o agevolare le imprese eroiche di Robin Hood.

Così si concluderà la rassegna invernale di Ortoteatro che ha riscosso come sempre un ampio successo di pubblico, grazie anche alla scelta del direttore artistico Fabio Scaramuzzi che ha selezionato gli spettacoli di compagnie teatrali che si dedicano al teatro ragazzi provenienti da tutta Italia. Burattini, marionette, teatro d'attore e pupazzi si sono susseguiti sul palco lungo tutto l'inverno e hanno offerto la possibilità di fare esperienza con un teatro variegato senza mai rinunciare all'alta qualità degli spettacoli messi in scena. Breve pausa, dunque, in attesa di ricominciare con la rassegna estiva di Ortoteatro che toccherà Pordenone e tutta la provincia come da tradizione.

Potete trovare il calendario completo degli spettacoli sul sito www.ortoteatro.it.



Per info:


Ortoteatro

0434/932725

348/3009028

info@ortoteatro.it



Prossimi appuntamenti:

19 marzo ore 17

Centro Culturale Aldo Moro Cordenons

Nell'orto delle fiabe


--
ORTOTEATRO Soc. Coop.


Clio Campagnola

t. 0434/932725
f. 0434/961052
c. 366/7203619
www.ortoteatro.it

Nessun commento:

Posta un commento