giovedì 10 gennaio 2013

Mostra di pittura di Agnes Preszler dedicata al cinema ciociaro - Frosinone

Ritratti di attori, attrici, registi del presente e del passato del Cinema Ciociaro in esposizione presso la sala comunale sotto i portici del Corso della Repubblica (Frosinone alta, vicino all'Accademia delle Belle Arti).

La pittrice verolana è da anni che lavora sul progetto "Volti Ciociari”, nell'ambito del quale ha realizzato numerosi ritratti di persone di origine ciociara, famose e non.
La collezione "Cinema e Ciociaria" ha avuto il suo debutto lo scorso novembre presso il Palazzo Ducale del Comune di Alvito, in occasione del Saturno Film Festival. (Video: http://www.youtube.com/watch?v=jhO7pv21aWw )
La mostra attuale, curata da Giorgio Copiz e promossa dalla Fondazione Gianluigi e Stefano Proia, è visitabile sabato e domenica, per gli altri giorni chiamare 0775/211504, orario pasti.

I ritratti:
Registi: Anton Giulio Bragaglia e Carlo Ludovico Bragaglia. Rocco Mortelliti, Stefano Reali, Antonio Mantova, Tony De Bonis, Cesare Zavattini, Fernando Popoli, Giacinto Bonacquisti.

Grandi attori ciociari : Marcello Mastroianni, Vittorio De Sica, Nino Manfredi.

Scene da film: Sofia Loren con Marcello Mastroianni ("Ieri, oggi, domani"), Gina Lollobrigida con Vittorio De Sica ("Pane, amore e fantasia"), Gina Lollobrigida in "Il gobbo di Notre Dame", ben due quadri con Sofia Loren ne "La Ciociara", Alberto Sordi ne "Il vigile", Nino Manfredi in Pinnocchio.

Celebrità di oggi: Gioia Spaziani, Paola Delli Colli, Gabriella Germani, Manuela Arcuri.

  



----
Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it

Sponsor:
Ami i PELUCHE? Acquistali online su MisterCupido.com! Tante offerte su: Disney, Simpson, Spongebob, Puffi, Sette Nani, Super Mario, Barbapapà, Teletubbies, Angry Birds, ecc
Clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento