venerdì 25 gennaio 2013

Certifcazione ambiente e sicurezza per Enel Green Power

Tratto da: http://linterruttore.wordpress.com/2013/01/25/enel-green-power-rinnovabili-certificate/

Il 21 gennaio l'AD di RINA Services, Roberto Cavanna, ha consegnato ufficialmente all'AD di Enel Green Power, Francesco Starace, la certificazione ISO 14001 e OSHAS 18001, rispettivamente Ambiente e Sicurezza, per tutto il perimetro degli impianti di Egp, ad esclusione di quelli del Nord America che, come da programma, saranno certificati nel corso del 2013.

Dai parchi eolici ella centrali geotermiche, dalle fonti rinnovabili più "antiche" come l'idroelettrico alle più "giovani" come il solare. Gli impianti di Enel Green Power hanno raggiunto un altro risultato di eccellenza ottenendo la certificazione internazionale di qualità che conferma il cammino di sviluppo nel segno della sostenibilità e dell'innovazione.

Grazie al supporto del team centrale, operativo dal quartier generale di Enel Green Power in Italia, i vari gruppi di lavoro presenti nei diversi Paesi nei quali l'azienda è presente hanno operato nell'ottica della integrazione e nel rispetto e valorizzazione delle specificità locali.

Il processo di certificazione è iniziato nel novembre 2011 con la decisione di implementare in Enel Green Power un unico sistema di gestione integrato Sicurezza e Ambiente. Lungo i due anni che hanno portato al conferimento delle certificazione ISO 14001 e OSHAS 18001 sono state coinvolte di più di 200 persone di tutte i Paesi operanti nel variegato contesto geografico e culturale di EGP.

Nessun commento:

Posta un commento