martedì 11 dicembre 2012

CS PRemio Assorel: evento di premiazione stasera 11 dicembre 2012 - EMBARGO FINO ALLE ORE 19,30

Buonasera,

qui di seguito ed in allegato inviamo il comunicato stampa relativo alla serata di gala del PRemio Assorel per le Relazioni Pubbliche che si svolgerà questa sera.

Vi chiediamo di tenere l’embargo fino alle ore 19,30 di oggi.

Certi della vostra collaborazione, ringraziamo ed auguriamo una buona serata.

Cordiali saluti. Elena Boni

Elena Boni

ASSOREL

Segreteria di Direzione

Associazione Agenzie di Relazioni Pubbliche a Servizio Completo

Via G. Mameli, 4 - 20129 Milano (MI)

Tel. 02.70.10.07.04 - Fax 02.70.10.54.14

e-mail: segreteria@assorel.it - web: www.assorel.it 

 

Per favore considera le tue responsabilità verso l’ambiente, prima di stampare questa e-mail. P

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

PRemio ASSOREL per le Relazioni Pubbliche – 15a EDIZIONE

 

Ø  Edelman si aggiudica il Primo PRemio Assoluto con la campagna

“Drink different: Carlsberg lancia la SustainaBEERity era” per Carlsberg Italia

Ø  Attribuiti i dieci PRemi di Categoria

Ø  Festeggiato il trentennio dell’Associazione premiando

i Past President e le società associate con oltre 30 anni di attività

 

Milano, 11 dicembre 2012 – Si è svolta oggi a Palazzo Lombardia di Milano la Serata di Gala del XV 
PRemio Assorel per la migliore campagna di Relazioni Pubbliche realizzata lo scorso anno. 
La cerimonia, realizzata in partnership con Coca-Cola e patrocinata dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano, si è tenuta nel corso di un evento sul tema “Divulgare l’informazione nell’era dei Social. Comunicazione e Relazioni tra presente e futuro”.

Nel corso della stessa serata, sono stati assegnati il Premio alla Carriera nella comunicazione a Piero Angela, il Premio Cresci Italia a Brunello Cucinelli e Oscar Farinetti, e il Premio Giornalistico Assorel a Edoardo Segantini del Corriere della Sera.

 

E’ stato anche ricordato il 30esimo anniversario di fondazione dell’Associazione, premiando i sette Past President e le aziende di RP che hanno più di 30 anni di vita.

 

La cena di gala è stata aperta dal Presidente Beppe Facchetti che ha sottolineato come “si confermerà anche nel 2012 la capacità delle relazioni pubbliche di svolgere una funzione anticiclica offrendo al mercato strumenti, anche digitali, per rafforzare la reputazione, fattore competitivo più che mai importante in una fase di crisi economica”. 

 

La Giuria del premio ha indicato come migliore campagna “Drink different: Carlsberg lancia la SustainaBEERity era”  realizzata dalla società Edelman per Carlsberg Italia.

 

Ad Enel, per la campagna “Attimi”, è stato assegnato il riconoscimento per lo stesso PRemio speciale.

 

Sono stati attribuiti inoltre i dieci PRemi di Categoria, mentre un particolare riconoscimento da parte della Giuria è andato a “20 anni da protagonista” di Sinergie per Mediamarket.

 

Tra le campagne iscritte a questa edizione, oltre al Primo PRemio Assoluto, la Giuria ha attribuito i dieci PRemi di Categoria a:

 

í      Comunicazione di Prodotto

“90 sogni che hanno fatto l’Italia” –  Edelman per Lottomatica- Il Gioco del Lotto

 

í      Comunicazione Corporate

“Io Sto Col Sughero” –  Noesis per APCOR

 

í      Comunicazione Finanziaria

 “Campagna di Comunicazione per aumento di capitale Cassa di Risparmio di Ferrara” –  Segest per Carife 

 

í      Comunicazione Interna

“20 anni da protagonista” –  Sinergie per Mediamarket  

 

í      Comunicazione BtoB

“Campagna di Comunicazione territoriale B2B di Mobyt” –  Segest per MOBYT Messaging Services 

 

í       Comunicazione Ambientale

“Drink different”: Carlsberg lancia la SustainaBEERity era” Edelman per Carlsberg Italia

 

í      Comunicazione  della e  per la Pubblica Amministrazione

“Mi Muovo” – Regione Emilia-Romagna – Assessorato Mobilità e Trasporti

 

í      Comunicazione Sociale – Corporate Social Responsibility

“DIATLETICA” –  Primo Meeting Nazionale di Atletica Leggera per vincere insieme il diabete” Transferase Divisione Sudler & Hennessey per A.N.I.A.D.-Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici 

 

í      Comunicazione Sociale

     “Donneoltre” –  INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per AISM-Associazione Italiana Sclerosi Multipla

 

í      Digital PR/Social Media

     “Citroën Créative Donation” –  Weber Shandwick per Citroën Italia

 

Sono state inoltre assegnate le seguenti “Menzioni Speciali” per alcune campagne che i Comitati di Esperti hanno ritenuto di dover segnalare come meritevoli, oltre alle vincenti delle singole Categorie:

 

í      Comunicazione Prodotto

“S.Pellegrino meets Italian Talents” –  Weber Shandwick per Nestlé Waters / SanPellegrino

 

í      Comunicazione Corporate

    “Games Week: i videogiochi invadono Milano” –  Burson-Marsteller per AESVI

 

í      Comunicazione Corporate

“SperimenthalDesign” –  Burson-Marsteller per Simmenthal

 

í      Comunicazione Corporate

“Il nuovo modello di dialogo a due vie tra impresa e lavoratori” –  Ketchum Pleon per Edenred

 

í       Comunicazione Interna

“Esprimi il potenziale” –  Noesis Comunicazione per American Express Italia

 

 

í      Comunicazione Ambientale

“Comunicazione ambientale sul territorio” Publicis Consultants Italia per Coca-Cola HBC Italia

 

í      Comunicazione della e per la Pubblica  Amministrazione

“Alto Adige, l’Eldorado del Green Business” –  Ketchum Pleon per BLS

 

í      Comunicazione Corporate Social Responsibility

“Sicuri Insieme – Goodyear per l’educazione stradale” –  D’Antona & Partners per Goodyear Dunlop Italia

 

í      Comunicazione Corporate Social Responsibility

“Campagna di informazione e sensibilizzazione sul tumore dell’ovaio” –  Roche S.p.A.

 

í      Comunicazione Sociale

“Storia di famiglie – Campagna di raccolta materiali e documenti sulla Shoah” –  Alé Comunicazione per Fondazione Museo della Shoah – Presidenza del Consiglio dei Ministri

 

Assegnati anche i seguenti riconoscimenti per le Categorie Merceologiche:

 

í      Categoria largo consumo alimentare

     “S.Pellegrino meets Italian Talents” –  Weber Shandwick per Nestlé Waters/SanPellegrino

 

í      Categoria largo consumo non alimentare

Games Week: i videogiochi invadono Milano” –  Burson-Marsteller per AESVI

 

í       Categoria Automotive e Trasporti

“Citroën Creative Donation” –  Weber Shandwick per Citroën Italia

 

í      Categoria Tecnologia e Elettronica di Consumo

“TDK Music History” –  Ketchum Pleon per IMATION

 

í      Categoria Farmaceutico e Salute

“Stop alle fratture” –  Weber Shandwick per Eli Lilly Italia

 

í      Categoria Servizi (ex equo)

“90 sogni che hanno fatto l’Italia” –  Edelman per Lottomatica–Gioco del Lotto

 

í      Categoria Servizi (ex equo)

“Abitazione definitiva vendesi” –  MY PR per Gruppo Immobiliare.it

 

Assegnato infine il Premio Assorel YouTube alla campagna “Abitazione definitiva vendesi” dell’Agenzia MY PR per il cliente Gruppo Immobiliare.it, più tre menzioni speciali alle campagne:

- “Imagine More” – MSL Italia per Manfrotto

- “Lancio stampa mondiale del nuovo Yamaha TMAX 530” – Connexia per Yamaha Motor Italia

- “Campagna di Comunicazione per aumento di capitale Cassa di Risparmio di Ferrara” – Segest per Carife

 

 

 

 

Ai lavori di valutazione delle campagne hanno prima partecipato oltre 30 professionisti riuniti in “Comitati di Esperti” che hanno poi selezionato i lavori per la scelta finale della Giuria composta da:

Laura CantoniTitolare Astarea; Agostino CarloniDirettore Comunicazione, Studi e Servizi Generali Farmindustria; Daniele ChieffiMedia Relation Italy Unicredit; Giuseppe CostaDirettore Comunicazione Istituzionale Regione Lombardia; Massimo CrottiDirettore Tiscali Advertising; Giorgia FreddiDirettore Comunicazione e Relazioni Esterne Groupama Assicurazioni; Giuseppe GaglianoDirettore Centrale Relazioni Esterne Gruppo Hera; Laura IacovoneDocente di Economia e Tecnica della Pubblicità Università degli Studi di Milano; Biagio LongoTesoriere Ferpi; Fabio Minoli RotaDirettore Centrale Comunicazione-Immagine Federchimica; Beatrice Pagliughi Communication Manager Groupalia; Lucia PredolinDirector of Global Marketing Emea Buongiorno.it; Patrizia Rivani FarolfiSegretario Generale Ferpi; Gianfrancesco RizzutiResponsabile Comunicazione FeBAF; Salvatore SagonePresidente ADC Group; Maurizio SalviDirettore Relazioni Esterne MSC Crociere; Sergio TonfiCorporate Marketing & Communication Manager Philips Italy; Filippo UngaroHead of Communications and Campaigning Save the Children Italia Onlus.

 

Assorel è l’Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, fondata nel 1982 che raggruppa i maggiori operatori del settore in Italia e aderisce a Confindustria Intellect e ICCO (International Communications Consultancy Organisation).

 

 

Per ulteriori informazioni:

ASSOREL

Ufficio Stampa Tel. 02.70.10.07.04 segreteria@assorel.it

Chiara Gallarini 340.6693919 ufficiostampa@assorel.it 

Nessun commento:

Posta un commento