mercoledì 14 novembre 2012

Stellissimo SEO contest

Stellissimo è il nome del nuovo contest 2012 indetto da Seo Training. L'obiettivo del torneo è quello di posizionarsi per la parola stellissimo nei motori di ricerca Google e Bing.
Numerosi tecnici seo e esperti di web marketing si sfidano virtualmente in un torneo nazionale informatico. Per posizionarsi per una parola chiave, i concorrenti utilizzano le più svariate tecniche seo onpage e offpage per scalare l'ambita classifica di Google.
Per evitare un vantaggio spropositato ad alcuni concorrenti, Seo Training ha acquistato preventivamente i domini stellissimo.it e stellissimo.com. I domini EMD (exact match domain) sono andati immediatamente a ruba (org net e molti altri) e tanti sono stati anche i PMD (i partial match domain) come il mio. A scapito delle previsioni iniziali la SERP di Google attuale per "stellissimo" è dominata da PMD (il primo EMD balla tra il sesto e l'ottavo posto).
La gara è particolarmente accesa dato che quest'anno è stato ammesso l'utilizzo del black hat anche estremo. Numerosi concorrente hanno già acceso i propri scrapebox e migliaia di link sono già stati attivati per vincere.
Sono stati registrati, oltretutto, vari casi di negative-seo (più o meno efficace, ma comunque fastidiosa) e numerosissimi casi [illegali] di duplicazione di contenuti e violazioni varie di copyright. C'è chi ha puntato sull'acquisto di numerosi domini basati su Wordpress e giocando quindi sul freshness update, mentre c'è chi ha optato per soluzioni alternative ma più raffinate, come le pagine statiche in HTML.
Manca meno di un mese dal contest e le serp cominciano a muoversi sempre di più. Il 10 dicembre sapremo chi si aggiudicherà il premio del contest stellissimo 2012!

Nessun commento:

Posta un commento