martedì 13 novembre 2012

Post-dibattito Sky e fact checking, tutte le dichiarazioni analizzate dei candidati del centro-sinistra

Milano, 13/11/2012  - PAGELLAPOLITICA.IT ha messo online tutte le analisi delle dichiarazioni fatte ieri sera dai candidati del centro-sinistra, in occasione del dibattito tenutosi su Sky. Più dell'80% dei dati verificati è risultato vero. Pagella Politica, in collaborazione con Termometro Politico, ha infatti seguito il dibattito in diretta e verificato in tempo reale le dichiarazioni dei contendenti. Ritrovale sul nostro sito, sotto il tag "csxfactor".

Per una buona politica sono necessarie credibilità e competenza, lo sanno tutti. Pagella Politica, iniziativa nata da appena un mese, fornisce gli strumenti per valutare entrambe queste qualità. Il progetto si basa sul Fact Checking, ovvero l'incrocio costante delle dichiarazioni dei nostri politici con i dati a disposizione, e viene incontro alle crescenti esigenze di trasparenza e di responsabilità richieste dall'opinione pubblica alla nostra classe dirigente.
Ieri sera, in occasione del dibattito per le primarie del centro-sinistra tenutosi in onda su Sky, Pagella Politica ha verificato in diretta le dichiarazioni dei contendenti, emettendo in tempo reale su Twitter e su Facebook verdetti basati su dati pubblici e riscontrabili online.
Sul totale delle dichiarazioni verificate, abbiamo fortunatamente potuto constatare come più dell'80% di queste abbia dato riscontro positivo.
E' possibile seguire sul nostro sito (www.pagellapolitica.it) un'analisi più approfondita delle dichiarazioni verificate, identificate dal tag "csxfactor" (http://pagellapolitica.it/tag/csxfactor). Troverete inoltre più di 200 esternazioni di tutti i nostri politici, aggiornate quotidianamente, e una panoramica più completa della dichiarazioni dei cinque candidati del centro-sinistra (segui il tag: primarie centrosinistra). Speriamo in tal modo di aiutarvi nella selezione di una classe dirigente più consona alle vostre esigenze.



--
 
Federica Fusi - Comunicazione
fusi.fede@gmail.com  -  333 24 86 970

Nessun commento:

Posta un commento