Ufficio Stampa
Aristofonte.com
SINDROME DI SEAN CONNERY
In Italia la "Tendenza Aristofonte" o "Sindrome di Sean Connery", come viene chiamata la preferenza delle giovanissime per gli uomini più grandi, non è solo una moda ma secondo il portale Aristofonte.com è legata anche a fenomeni biologici
Secondo i dati raccolti dal portale Aristofonte.com, il primo sito web dedicato alle donne giovanissime in cerca di uomini sensibilmente più grandi e, naturalmente, agli uomini maturi desiderosi di trovare una ragazza ventenne, sul web è boom di ragazze a caccia di uomini con il doppio della loro età.
Quella che viene definita la "Sindrome di Sean Connery", secondo il sito web www.aristofonte.com riguarda oltre 220 mila donne tra i 18 e i 30 anni e la cifra è destinata a salire. «Se una volta erano gli uomini più grandi a preferire le ragazze più giovani, oggi sono proprio le donne più giovani a scegliere uomini più maturi di loro per una storia d'amore o per un'avventura» commentano i responsabili di Aristofonte.com, che deve il suo nome a un uomo illustre dell'antica Grecia: Aristofonte, attivo in politica, che amava frequentare ragazze giovanissime.
Ma la "Tendenza Aristofonte" o "Sindrome di Sean Connery", come viene anche chiamata la preferenza delle giovanissime per gli uomini più grandi, non è solo una moda: che i maschi siano attratti in età matura da giovanissime partner è anche legato a fenomeni biologici. A mano a mano che la capacità riproduttiva diminuisce, istintivamente il maschio cerca una compagna nel pieno della fertilità, giovanissima, come fece Charlie Chaplin che sposò Oona O'Neil (lui 53, lei 18) e con lei ebbe 8 figli.
Sul sito web www.aristofonte.com le ragazze possono conoscere uomini maturi e gli uomini donne più giovani. Il 48% cerca un amore serio. Il 36% un'avventura e il 16% un'amicizia. A quanto pare, il numero delle giovani donne attratte da uomini maturi sta significativamente aumentando e Aristofonte.com sta raccogliendo sempre più adesioni sia tra il pubblico maschile che tra quello femminile. Sono molte infatti le ragazze che si sono registrate, soprattutto nella fascia di età compresa tra i 21 e i 28 anni (82% delle iscritte). Ma ci sono anche molte iscritte nella fascia tra i 18 e i 20 anni. Questi dati denotano il fascino che esercita l'uomo maturo nell'immaginario femminile. Le ragazze che frequentano gli uomini maturi lo fanno perché in loro trovano esperienza e sicurezza.
Non a caso il fenomeno viene anche chiamato "Sindome di Sean Connery" in onore all'attore scozzese nato nel 1930 che nel 1990 all'età di 60 anni venne eletto "Uomo più sexy del secolo" dalla rivista People. Per continuare ad esserlo anche 9 anni più tardi nel ruolo di protagonista del film Entrapment insieme alla giovane Catherine Zeta-Jones che anche nella vita privata ha sempre preferito gli uomini maturi, sposando nel 2000 l'attore Michael Douglas (lui 56, lei 31).
Certo il mondo dello spettacolo offre numerosi esempi di "Sindome di Sean Connery" e nella maggiorparte dei casi il legame dura nel tempo proprio come quello tra Catherine Zeta-Jones oggi 43enne e Michael Douglas oggi 68enne.
Nessun commento:
Posta un commento