mercoledì 14 novembre 2012

GREGORIUS LA NUOVA BIRRA TRAPPISTA ORA DISPONIBILE SU BIRRASPECIALE.IT

La birra trappista Gregorius rientrerà, insieme alle altre birre trappiste già presenti nella vetrina, nel negozio online di BirraSpeciale.it come la Chimay, Westmalle, Achel, Orval, Rochefort e La Trappe.

La prima birra artigianale dell'abbazia di Stift Engelszell è una birra scura al 9,7% vol., prende il nome Abbott Gregorius Eisvogel il che ha vissuto e diretto  l'Abbazia per oltre 25 anni (1925-1950).  Gregorius utilizza il miele locale del monastero e un unico e particolare lievito di vino alsaziano.  Altre birre sono attese entro la fine dell'anno e tutti saranno intitolare in onore di Abbots.


Gregorius è prodotta dal Monastero trappista di Stift Engelszell, l'autorizzazione è  stata concessa dalla Associazione Internazionale Trappista (ITA) e oltre a fregiarsi del titolo può inserire nelle proprie etichette il famoso lodo della birra trappista.  Situato a Engelhartszell sul Danubio in Alta Austria, a confine con la Germania, il monastero è  membro dell' Associazione Internazionale Trappista (ITA) dal 2008.


 Fondata nel 1293 la Engelszell è l'unico monastero trappista in Austria. Il monastero è un membro della Associazione Internazionale Trappista dal 2008 ed è stato autorizzato ad utilizzare il prodotto autentico trappista (ATP) etichetta i loro prodotti fin dal 2009. 

Dopo essere stato sciolt dall'imperatore Giuseppe II nel 1786, l'abbazia fu rifondata come monastero trappista nel 1925, dai monaci tedeschi espulsi dall' Abbazia in Alsazia dopo la prima guerra mondiale essendo stato originariamente creato come un priorato, Engelszell fu elevata a un'Abbazia con L'Abate Gregorius Eisvogel .  Nel 1939 i monaci Engelszell sono stati sfrattati dalla Gestapo (con quattro monaci vengono inviati al campo di concentramento di Dachau).

 L'Associazione Internazionale Trappista hanno detto "Dal momento che il Gregorius origine in una comunità di fratelli trappisti, può ora - come tutti i prodotti fabbricati dai trappisti - già essere giustamente chiamato una birra trappista in onore del suo luogo di origine!"

BirraSpeciale.it è tra i primi a proporre la birra austriaca tra i propri listini, ma affrettatevi che le quantità sono davvero limitatissime!!



Nessun commento:

Posta un commento