mercoledì 28 novembre 2012

ANDREA VIGON è soddisfatto: con due Ori archivia il 2012.

Andrea Vigon chiude la stagione 2012 con due vittorie, entrambe sul gradino più alto del podio. Infatti il binomio Vigon/Balhagarty Alpha è stato impegnato il weekend del 16-18 novembre nella Coppa delle Regioni Paralimpica e nel Trofeo Freestyle organizzato dal Circolo Ippico Sporting Club Paradiso di Caselle di Sommacampagna (VR). Partecipavano al Concorso diverse squadre miste provenienti da Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta e Veneto. Il regolamento prevedeva l’inserimento, all'interno della squadra, di un normodotato iscritto al Trofeo Giovani o Allievi Emergenti.

Ad aggiudicarsi la Coppa delle Regioni Paralimpica è stata la squadra mista Piemonte/Veneto che ha ultimato la gara per team con un totale di 193,313 punti percentuali; la squadra era composta proprio dal cavaliere Andrea Vigon, insieme con Silvia Ciarrocchi e Margherita Josi.

Andrea, in sella a Balhagarty Alpha, ha vinto il Championship Test Grado I con il 70,250% (realizzando anche il miglior punteggio tecnico paralimpico). Silvia, in sella a Rollet, si è piazzata al secondo posto nel Championship Test Grado IV con il 56,420%, mentre Margherita, in sella a Devito, si è classificata seconda con il 66.643% nella F200 del Trofeo Allievi Emergenti.
L’ultima giornata di Concorso scaligero si è conclusa nel migliore dei modi possibili per i due atleti paralimpici Andrea Vigon e Silvia Ciarrocchi. Infatti entrambi hanno conquistato l’oro nel Trofeo Freestyle. L'atleta portacolori dell'ASD Araba Fenice di Biella, sponsorizzato dall’Equiplanet, ha vinto il Trofeo Freestyle Paralimpico Grado I con il 72.5% e lo stesso risultato è stato raggiunto dall'amazzone scaligera Ciarrocchi che, sempre in sella a Rollet, si è aggiudicata il Trofeo Freestyle Paralimpico Grado IV con il 68,417%.
Questi risultati non possono che dare fiducia e tenere alto il morale di questi due atleti che ora guardano con speranza ai prossimi eventi del 2013 dove l’evento clou sarà il Campionato Europeo che si svolgerà in Danimarca. Alla manifestazione sarà presente il gotha del Dressage Continentale e il nostro atleta Andrea non vuol certo lasciarsi sfuggire l’occasione di  entrare a far parte della rosa che rappresenterà i colori azzurri in Danimarca.

Non ci resta quindi che ringraziare tutti quelli che hanno creduto e sostenuto Andrea nei suoi progetti passati e sono pronti a fare il tifo per lui anche il prossimo anno.

www.andreavigon.com

Novella Donelli - ufficio stampa Jit
0459698304
novella@justintimesrl.it

http://justintimesrl.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento