venerdì 26 ottobre 2012

Provare l'abito da sposa senza muoversi da casa: ora è possibile, basta un computer

Bologna, 25 Ottobre 2012:  È la prima volta in Italia: un computer, una webcam e la prova dell'abito da sposa si fa direttamente a casa. Incredibile? No, assolutamente reale, perché dal  28 Ottobre sarà possibile, attraverso la pagina Facebook di LoWed (http://www.facebook.com/LoWedSposaESposo), accedere alla vetrina virtuale che permette di indossare virtualmente oltre 100 modelli di abiti da sposa. E se per adesso occorre un pc, a breve basterà anche il  tablet o un palmare.

Come fare? Un video,  disponibile anche su YouTube (http://youtu.be/bOb9ReJXfpQ), permette di comprendere le modalità di utilizzo, che sfruttano – proprio come il Kinect delle Xbox (http://www.xbox.com/it-IT/Kinect) – il riconoscimento dei movimenti del corpo per comandare gli aggiustamenti dell'abito.

Le aspiranti spose, dopo aver provato virtualmente l'abito con la mamma o la sorella vicino, potranno condividere la loro foto sui social network e così scoprire, prima ancora di provare in negozio, quali sono i commenti ed i suggerimenti delle amiche. Una sola accortezza: la tradizione vuole che il futuro sposo non veda l'abito, quindi... attenzione!

Dopo questo primo passaggio, le spose potranno fissare un appuntamento per la prova vera e propria, arrivando nell'atelier di Bologna, già con le idee chiare e con il vestito prescelto pronto per la prova.

 

Considerazioni

Con passi avanti tecnologici come questo, LoWed anticipa le tendenze, già in corso a livello mondiale, di integrazione tra il web ed i negozi reali, rendendo così il mondo virtuale un partner e non un concorrente delle strutture su strada.

 

Chi è LoWed

LoWed rappresenta il nuovo modo di proporre la vendita degli abiti per ogni grande giorno, che sia il matrimonio o ogni evento importante della tua vita.

Il successo riscosso già nel primo anno di apertura è stato ottenuto sia per i continui investimenti in tecnologia e new media marketing, sia grazie alla conoscenza approfondita del settore da parte degli ideatori, che sono riusciti a contenere tutti i costi di gestione del punto vendita riducendo così in modo importante il prezzo degli abiti, senza comprometterne la qualità, come evidenzia lo schema reperibile su http://www.lowed.it/perchecostanopoco.jpg

 

Qual è il futuro di LoWed

La road map dello sviluppo di LoWed prevede 2 anni (2012-2013) per la messa a punto del format in termini di prodotto e, soprattutto, di processo – come ad esempio per la centralizzazione dei lavori sartoriali – e 3 anni (2014-2016) per lo sviluppo della rete, eventualmente anche con rapporto di franchising.

Nessun commento:

Posta un commento