giovedì 11 ottobre 2012

Le donne Cougar preferiscono indossare scarpe tacco 12 e sandali




LE DONNE COUGAR PREFERISCONO SCARPE TACCO 12 E SANDALI

Le scarpe tacco 12 con il 42% e i sandali con il 21% sono le scarpe preferite
dalle 30-40enni che prediligono relazioni con ragazzi più giovani

Poi ancora le Cougar preferiscono le ballerine (15%)
e gli stivali (10%): lo rivela il portale CougarItalia.com



Le Cougar, donne di età superiore ai 30 anni che amano accompagnarsi a ragazzi più giovani di loro, preferiscono le scarpe tacco dodici e i sandali. Lo rivela un sondaggio realizzato da CougarItalia.com, il portale dedicato alle donne che cercano relazioni con uomini più giovani di loro, che ha chiesto a un campione di 2.400 donne di età compresa tra i 30 e i 56 anni di indicare le loro tipologie di scarpe preferite e di indicare nel contempo con quale tipologia di carattere ciascuna di esse si identifica maggiormente.

Al primo posto delle preferenze delle Cougar si posizionano le scarpe tacco dodici con il 42%, seguite dai sandali con il 21%. Poi ancora le Cougar prediligono le ballerine con il 15% e gli stivali con il 10%. Il sondaggio ha messo in evidenza dei risultati omogenei che consentono di ricondurre a ciascuna tipologia di scarpa una specifica tipologia caratteriale, dimostrando che le scarpe sono oggi più di qualunque altro indumento uno strumento con cui ogni donna rivela le caratteristiche più intime di sé.

«Osservando le scarpe si può quindi desumere molto del carattere di una donna e scegliere così la strategia migliore per conquistarla» sostiene Alex Fantini, l'ideatore di CougarItalia.com. Le donne che preferiscono una "scarpa tacco dodici" hanno un carattere tendenzialmente imprevedibile molto femminile, mentre quelle che preferiscono le "zeppe" sono più aggressive. A scegliere una "sneaker" sono le donne più sicure di sé, poi ancora le donne che amano le "infradito" hanno un carattere in cui prevale la spontaneità, in quelle che preferiscono le "ballerine" prevale l'ingenuità e in quelle che preferiscono il "mocassino" l'astuzia. Infine, secondo CougarItalia.com, a scegliere i "sandali" sono le donne con un carattere tendenzialmente allegro e gli "stivali" le donne con un carattere volubile e femminile.

La Cougar Tacco Dodici è la tipica donna Cougar, felina e imprevedibile. «Il tacco alto accentua la femminilità e colpisce l'immaginario degli uomini soprattutto perché tende i muscoli dei polpacci in un'immagine che richiama inconsciamente il comportamento dei muscoli femminili durante il rapporto sessuale» commenta Alex Fantini, ideatore di CougarItalia.com. Una donna così si può conquistare insistendo in un corteggiamento serrato che non le consenta di "girare i tacchi".

La Cougar Sandalo è una donna allegra e femminile. Chi sceglie questo tipo di scarpe ama sedurre e ha capito che nessun uomo può rimanere indifferente davanti a lei. Per conquistarla bisogna dimostrare adulazione e una certa disponibilità ad assecondarla. «É una donna elegante e sensibile alla moda, ma in versione "stabile" poiché opta per una scarpa che le consente di rimanere attiva e di camminare a lungo» precisa l'ideatore di CougarItalia.com.

La Cougar Ballerina è una donna prevalentemente ingenua. «La donna che ama le ballerine si sente ancora un po' bambina e non ha alcun inconveniente a dimostrare il suo lato seduttivo con una estrema ingenuità, che a volte l'uomo scambia per malizia» dice l'ideatore di CougarItalia.com. La migliore strategia quindi è quella di agire con cautela senza improvvise esagerazioni.

La Cougar Stivale è una donna volubile e femminile, nonostante una certa difficoltà ad accettare completamente la propria femminilità. Si tratta per lo più di una donna attiva, dinamica, energica. «Queste scarpe sono una scelta che rivela una natura complessa e ambivalente di una donna a cui piace "giocare" con la sua femminilità senza esagerare. Queste donne d'inverno indossano quasi sempre gli stivali e d'estate si lasciano spesso tentare dai tronchetti aperti in punta» conclude l'ideatore di CougarItalia.com.


Nessun commento:

Posta un commento