mercoledì 3 ottobre 2012

Flashmob a Gardaland, tutti i vestiti di Halloween per bambini!

Si terrà sabato 6 ottobre a Gardaland, il grandissimo parco giochi situato vicino al Lago di Garda, un flashmob per inaugurare la stagione di Halloween, che culminerà ovviamente con la festa di mercoledì 31 ottobre, uno spaventosissimo "Zombieland Party". Durante questo periodo, il parco giochi sarà aperto dal 6 ottobre per tutti i week end del mese, e dal 31 ottobre al 4 novembre. Naturalmente, già questo sabato, il flash mob (ispirato al celebre film "Rocky horror picture show") sarà l'occasione, soprattutto per i bambini, di esibire i loro vestiti di Halloween.

I costumi di Halloween dei bambini non hanno nulla da invidiare a quelli degli adulti. Inoltre, come tutte le feste, anche quella Halloween è espressamente dedicata a loro. Non a caso una delle più tradizionali attività per i bambini è quella di mascherarsi coi loro costumi paurosi, riunirsi in gruppo e poi fare visita a tutto il vicinato, bussando alle porte e ponendo la classica domanda "dolcetto o scherzetto?". La consuetudine della festa vuole che le persone che aprono la porta donino ai bambini delle caramelle, della cioccolata e altri dolciumi. In questo modo i bambini si divertono coi loro costumi, frequentano il quartiere e fanno incetta di preziose prelibatezze che mangeranno nei giorni seguenti.

Per quanto riguarda i vestiti di Halloween per bambini, accanto a quelli più tradizionali (che sono la strega e la diavolessa per le bambine, oppure il vampiro e lo zombie per i bambini), negli ultimi anni vanno molto di moda il vestito di Harry Potter e quelli di alcuni supereroi. Uno degli ultimi, particolarmente originale e riconoscibile, è quello da Lanterna Verde, il protagonista di un fumetto americano. Ovviamente tutti i vestiti di Halloween possono essere utilizzati anche per Carnevale. Un'idea per due fratellini della stessa taglia può essere quella di scambiare i loro costumi. Indipendentemente dal costume, comunque, la festa di Halloween è un'ottima occasione per divertirsi e stare insieme, cosa che i bambini apprezzano sempre moltissimo.

Nessun commento:

Posta un commento