venerdì 5 ottobre 2012

Enel a caccia di giovani talenti

Tratto da: http://linterruttore.wordpress.com/2012/10/05/enel-a-caccia-di-giovani-talenti/

L'innovazione tecnologica è la porta che apre al futuro, ma è il talento delle nuove generazioni che molto spesso ne possiede le chiavi. Investire in questo talento, nell'intraprendenza e nelle capacità dei giovani più brillanti che hanno voluto e saputo mettere a frutto gli studi scolastici e universitari, è dunque una necessità per tutte le imprese che puntano all'eccellenza.
Enel è da sempre particolarmente attenta alla ricerca di giovani  motivati  ad entrare in un contesto lavorativo dinamico e di respiro internazionale, dove sia possibile realizzare le proprie aspirazioni professionali mettendo in gioco conoscenze, capacità e intraprendenza.
A tal fine, oltre al consueto processo di selezione del personale, Enel partecipa ai più prestigiosi Career Day che si tengono in Italia, in modo da offrire a laureandi e neolaureati l'occasione di conoscere direttamente la realtà professionale del Gruppo e di ricevere maggiori informazioni sull'iter di selezione e sui vari profili di interesse aziendale.
Sebbene diversi nei loro percorsi di selezione, i profili di valutazione attitudinale dei candidati fanno tutti riferimento ad un unico Modello di Leadership Enel, che, in pratica, costituisce una sintesi di ciò che il Gruppo si aspetta nella quotidiana attività di lavoro. Un modello unitario di comportamenti per una azienda di dimensioni internazionali che intende consolidare una identità condivisa, cioè capace di valorizzare in un unico contesto globale le differenze individuali, culturali, generazionali, professionali e di genere.

Nessun commento:

Posta un commento