sabato 6 ottobre 2012

Consigli sui corsi di inglese online

La scelta di frequentare un corso di inglese online non è facile, in quanto sono numerosi i siti che propongono lezioni di lingua inglese. E' sicuramente importante, prima di fare una scelta in tal senso, partire dal proprio livello di conoscenza della lingua, al fine di poter iniziare un percorso di apprendimento della stessa adeguato alle abilità possedute individualmente. Un discorso è, infatti, iniziare a frequentare un corso di inglese che permetta le prime conoscenze di base della lingua, altro è frequentare un corso che nasce per approfondire conoscenze già presenti della lingua.

Un corso che aiuta in tal senso è quello proposto dal sito "
www.lezionidinglese.net" , che propone tre modalità di corso: inglese base, inglese intermedio e inglese avanzato.
I corsi di inglese base sono strutturati per coloro che devono ancora avvicinarsi alla lingua o approfondirne le regole di base, e consistono, quindi, nelle conoscenze delle
regole grammaticali dell'inglese: dagli articoli, agli aggettivi, ai verbi per giungere a comprendere come strutturare correttamente una frase. I corsi di inglese intermedio, pensati per chi possiede già una conoscenza di base della lingua, che desidera approfondire, prevedono lezioni relative a : l'utilizzo dell'inglese all'interno di situazioni particolari, il fare domande, l'utilizzo dei verbi irregolari e del condizionale.

I corsi di inglese avanzato sono attivati per coloro che conoscono abbastanza bene la lingua e desiderano approfondirne le sfumature per poter argomentare in inglese in maniera fluida. Tali corsi prevedono, quindi, lezioni finalizzate a : l'acquisizione di espressioni e modi di dire in inglese, il saper dare enfasi al discorso, la traduzione dall'italiano all'inglese, lo studio dei verbi ad un livello avanzato. E' inoltre importante sottolineare, a proposito del sito, che il metodo didattico che viene utilizzato si avvale dell'uso di frasi celebri ed aforismi al fine di rendere le lezioni più coinvolgenti a favore dell'apprendimento dei contenuti.

Nessun commento:

Posta un commento