martedì 9 ottobre 2012

comunicato

Con preghiera di diffusione

Comunicato del 09/10/2012

Relativo all'evento

Arte bambina – inizio rassegna invernale

del 13/10/2012

a Spilimbergo, Teatro Miotto


Una rassegna per bambini e famiglie

Inizia il lungo inverno con Ortoteatro


Da poco conclusi gli appuntamenti estivi e subito Ortoteatro riparte con le sue proposte di qualità, a cominciare con il primo spettacolo della rassegna invernale “A teatro anch'io” che quest'anno parte il 13 ottobre alle 17 dal Teatro Miotto di Spilimbergo con Oreste Castagna in “Arte bambina”, un evento in collaborazione con RAI YOYO.

Con il sostegno del comune di Spilimbergo si apre una nuova parte della rassegna invernale che vedrà ogni mese in scena uno spettacolo diverso sul palco del “Cantiere Miotto”, storico edificio in ristrutturazione della città del mosaico.

Il giorno seguente al via ancora con Castagna in “Cartastorie” anche la fortunata rassegna di Cordenons “Storie e cioccolata”, dove per gli spettacoli in cartellone la domenica mattina, compresa nel prezzo del biglietto, sarà offerta al pubblico partecipante una cioccolata calda.

A Pordenone la rassegna partirà il 31 ottobre con la festa di Halloween e la storia di “Giovannin cerca paura” della compagnia bergamasca Sezione Aurea e molte saranno le compagnie nazionali professioniste che come ogni anno si alterneranno sul palco nell'ottica di garantire sempre un'alta qualità al pubblico grazie all'accurata scelta del programma realizzato dal direttore artistico di Ortoteatro, Fabio Scaramucci.

Le sorprese ancora ci attendono a gennaio con il ritorno dell'amato personaggio di Giulio Coniglio e una splendida mostra sul teatro di figura che ospiterà tra burattini e marionette anche il mitico pupazzo Dodò del programma Rai “L'albero azzurro” nel centro culturale Aldo Moro di Cordenons. La mostra sarà intitolata “Burattini: il teatro della meraviglia” e si configura come un giro del mondo che parte dall'Italia dell'Ottocento passando per l'Africa, la Cina e la Turchia, per ritornare in Italia con i pupazzi televisivi e concludersi con i materiali storici e non della Provincia di Pordenone. L'esposizione sarà strutturata in vari moduli e si svolgerà dentro le strutture del centro culturale Aldo Moro, con l'intenzione di usufruire degli spazi in maniera innovativa e prevede per tutta la durata dell'evento anche spettacoli collaterali ed eventi vari oltre che visite interattive dedicate alle scuole. Saranno previsti anche stages formativi rivolti agli adulti, sia professionisti e insegnanti che per il pubblico, come ad esempio un laboratorio di costruzione di pupazzi.


Potete trovare il calendario completo degli spettacoli sul sito www.ortoteatro.it.



Per info:


Ortoteatro

0434/932725

348/3009028

info@ortoteatro.it


Prossimi spettacoli:

14 ottobre ore 10.30

Cordenons, Teatro Aldo Moro

Cartastorie

con Oreste Castagna


Nessun commento:

Posta un commento