tratto da: http://cirullo.it/2012/09/italiano-il-popolo-di-macchianera-candida-enel/?lang=it
Chi mastica il web conosce il "Macchianera Blogger Award". È un concorso nato nel 2003 che nel corso degli anni è divenuto uno dei riconoscimenti più significativi per appassionati e operatori del mondo digitale.
Nell'edizione di quest'anno, sono stati più di 12mila i voti espressi dal 'popolo del web' per scegliere chi dovrà contendersi il premio in 40 categorie diverse. E la notizia è che Enel è stata selezionata tra i candidati del"Macchianera Blogger Awards 2012".
In particolare, Enel partecipa sia nella categoria 'Miglior brand su Twitter' con il profilo @enelsharing sia in quella 'Miglior brand online' con il sito enel.com.
È una bella notizia e allo stesso tempo una conferma. Perché già prima dell'estate l'Osservatorio Brands & Social media realizzato da Digital PR e OssComm, il centro di ricerca sui media dell'Università Cattolica, aveva inserito Enel tra le prime aziende italiane più innovative nell'utilizzo di internet e social media.
Tenere il passo è un obbligo quotidiano e da insider, oltre che da digital manager, posso dire che Enel se la cava egregiamente. Dai siti istituzionali ai social network, dai tweet ai video, tutta la comunicazione dell'azienda è ormai strettamente connessa al linguaggio e all'evoluzione espressi dal mondo del web 2.0.
Come detto in precedenza, la partecipazione alla fase finale del "Macchianera Blogger Award" ne è l'ultima riprova.
A proposito, quasi dimenticavo: per votare c'è tempo fino al 26 settembre.
Nessun commento:
Posta un commento