giovedì 9 agosto 2012

Thompson (Phoenix Air) annuncia lo stop del trasporto di scimmie destinate alla vivisezione in Italia



Comunicato stampa 9 agosto 2012

 

Thompson (Phoenix Air) annuncia lo stop del trasporto di scimmie destinate alla vivisezione in Italia

Zanoni (IDV) dopo aver scritto alla compagnia aerea per chiedere di non trasportare scimmie destinate alla vivisezione in Italia, oggi ha ricevuto la bella notizia dello stop ai voli della morte

 

Dopo l'ultima disdetta della prenotazione di un volo charter della Phoenix Air richiesto dalla Novartis, nota società farmaceutica con sede a Siena, per trasportare primati non umani dalle Barbados destinati alla sperimentazione animale qui in Italia, Andrea Zanoni – europarlamentare IDV del gruppo ALDE (vice presidente dell'intergruppo per il benessere degli animali) – ha scritto al vice presidente della compagnia aerea americana.

Con una recente lettera Zanoni aveva chiesto ai vertici della società oltreoceano di evitare una volta per tutte questo tipo di viaggi della morte.

La risposta non si è fatta attendere e Mr. Dent Thompson, portavoce della Phoenix Air, in data odierna ha comunicato che la stessa compagnia aerea "non parteciperà a questi spostamenti di primati in futuro".

"Oggi è stato inferto un duro colpo alle aziende dei vivisettori" dice Zanoni "Personalmente, sono molto soddisfatto di questa presa di posizione, fortemente voluta anche dalle associazioni animaliste italiane e dai cittadini".

"A poco a poco, la vivisezione deve eseere messa al bando in Italia" continua Zanoni "e altri Paesi poi seguiranno il nostro esempio. La diffusione delle informazioni normalmente taciute alla popolazione sta mettendo in seria difficoltà il mondo della lobby dei vivisettori".

 

Nessun commento:

Posta un commento