martedì 28 agosto 2012

Online il nuovo Blog sul Marketing per le aziende farmaceutiche

Come comunicare la salute e il settore farmaceutico?  Per tutti i professionisti del settore e i manager del pharma, ecco che nasce Digital Pharma Blog, il nuovo sito che parla di mondo digitale, nuovi Media, comunicazione e marketing nel Pharma.

L’autore di Digital Pharma Blog è Oscar Lambrughi, CEO di Educom srl, web agency che da anni si è specializzata nella comunicazione digitale per il pharma. Il blog rappresenta lo sguardo di un professionista del settore, esperto di web, marketing e comunicazione, che lavora per le più grandi aziende del settore.  Il mondo digitale è la sua passione, oltre che la sua professione, e per questo è sempre aggiornato sulle ultime novità e sugli studi pubblicati in ambito digital.

Digital Pharma Blog ha come obiettivo quello di comunicare, condividere e trasmettere informazioni e dati utili a chi lavora in o per un’azienda farmaceutica o nel campo healthcare.
Le nuove tecnologie e i nuovi media stanno velocemente cambiando il modo di comunicare. Oggi il digital è uno degli elementi imprescindibili in una strategia di marketing ed è necessario conoscere le sue diverse sfaccettature per essere in grado di utilizzarlo al meglio.

Le communities e i Social entrano sempre più a far parte della comunicazione farmaceutica, cambiando il modo di dialogare e relazionarsi tra pazienti, medici e aziende farmaceutiche (basti pensare alle patient communities, ai social network, ai blog di singoli pazienti e medici).  Il blog propone quindi approfondimenti e analisi di studi e pubblicazioni nazionali e internazionali del settore, continui aggiornamenti sulle ultime novità , sui nuovi strumenti del web, necessari per pianificare una propria strategia digitale.

Dal mondo digitale al mobile; dal web marketing ai social network; dall’eDetailing alle normative e legislazione (legate alla comunicazione e marketing): un’analisi a 360° sul web per il pharma.
Digital Pharma Blog propone anche l’analisi di case studies di aziende farmaceutiche e dei loro progetti digital di successo e un ricco calendario 2012, con una selezione dei più importanti eventi nazionali e internazionali sul marketing e la comunicazione farmaceutica.

Visiata Digital Pharma Blog su: www.marketing-farmaceutico.com