giovedì 2 agosto 2012

Federlazio: Bene vendita immobili del Comune

Roma, 2 agosto 2012 - "E' una decisione saggia e opportuna". Così il Presidente di FEDERLAZIO, Maurizio Flammini, commenta l'iniziativa del Campidoglio di alienare alcuni immobili di proprietà del Comune per recuperare una parte di risorse decurtate dalla spending review.

"E' una strada, per la verità, che noi indichiamo da tempo agli Enti Locali, alla Regione e allo Stato – prosegue Flammini -. Non vi è alcun motivo perché queste istituzioni debbano possedere un patrimonio cosi articolato d'immobili, i quali potrebbero invece essere messi sul mercato con un duplice effetto positivo: intanto rimpinguare le casse pubbliche, così da consentire all'amministrazione di poter svolgere al meglio le funzioni che le sono proprie;  e poi collocare nel circuito economico immobili che possono essere messi a reddito per l'intera città".

"Ci auguriamo – conclude Flammini - che questi interventi vengano effettuati in tempi rapidi per non vanificarne gli effetti a causa di lungaggini burocratiche infinite.

 

Nessun commento:

Posta un commento