martedì 7 agosto 2012

comunicato 12-08

con preghiera di diffusione

Comunicato del 07/08/2012

Relativo allo spettacolo

Acqua Sopra Acqua Sotto

del 12/08/2012 ore 20.30

ad Andreis, piazza


Rassegna estiva in provincia

Spettacolo per famiglie ad Andreis


Si è appena conclusa con un sempre ottimo successo di pubblico la rassegna “Il teatro: c'era una volta”, tenutasi a Pordenone nel mese di luglio, e già inizia la seconda parte della rassegna estiva organizzata da Ortoteatro “Che figura!”, che interesserà la provincia pordenonese nelle sue belle località montane nel mese di agosto e dedicata in maniera più specifica al teatro di figura che racconta attraverso l'animazione degli oggetti, una modalità espressione antichissima e diffusa in tutte le civiltà del mondo. In collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, Provincia di Pordenone e i Comuni di Andreis, Aviano, Barcis, Fontanafredda e Spilimbergo e grazie al sostegno di Friulovest Banca, saranno ancora molti gli appuntamenti con il teatro per bambini e famiglie previsti fino al 2 settembre.

Si parte con lo spettacolo “Acqua Sopra Acqua Sotto”, alle ore 20.30 in piazza ad Andreis il 12.

Acqua Sopra Acqua Sotto” inizia con un lutto per il quale il protagonista Ugo è costretto ad abbandonare la vita di sempre e a cercare fortuna navigando. Ma la sua barchetta verrà affondata e Ugo farà la conoscenza dell'irascibile Capitano Scamorza. Lo spettacolo è caratterizzato dall'uso assieme ai burattini di personaggi così grandi da uscire dal teatrino! Persino il Drago cercherà di azzannare qualcuno del pubblico, ma Ugo risolverà tutto per il meglio.

Lo spettacolo fa parte di una trilogia dedicata al personaggio di Ugo il burattino. Sono i primi spettacoli ideati dalla compagnia di Senigallia Teatro alla Panna e ancora tra i più rappresentati dopo tanti anni di carriera. Il piacere del racconto è l'elemento fondamentale dello spettacolo dove la vicenda è sostenuta dal ritmo e dalla forza con cui gli avvenimenti prendono i personaggi e in particolare Ugo, eroe a volte timido e un po' ingenuo ma che, quando occorre, sa farsi rispettare. La freschezza e l'immediatezza con cui le storie, recitate a soggetto, coinvolgono il pubblico sia di ragazzi che di adulti, immergono in un'atmosfera scanzonata da moderna Commedia dell'Arte che ben si adatta alle situazioni di piazza.

L'appuntamento è adatto a tutti, a ingresso gratuito e in caso di pioggia si terrà al coperto.

Potete trovare il calendario completo sul sito www.ortoteatro.it.



Per info:


Ortoteatro

0434/932725

348/3009028

info@ortoteatro.it


Prossimi spettacoli:


15 agosto ore 17

Barcis, lungolago

Pirù e il Cavaliere di Mezzotacco


18 agosto ore 18

Piancavallo, sala convegni

Pirù e la vendetta di Teodoro


--
ORTOTEATRO Soc. Coop.


Clio Campagnola

t. 0434/932725
f. 0434/961052
c. 366/7203619
www.ortoteatro.it

Nessun commento:

Posta un commento