lunedì 27 agosto 2012

comunicato 02-09

con preghiera di diffusione

Comunicato del 27/08/2012

Relativo allo spettacolo

Fatti avanti se hai coraggio!

del 02/09/2012 ore 14.30

a Andreis, piazza


Ultimo spettacolo dell'estate con Ortoteatro

Al termine la lunga rassegna teatrale per bambini e famiglie


Si conclude anche la seconda parte della rassegna estiva “Che figura!” organizzata da Ortoteatro in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, Provincia di Pordenone e diversi comuni della provincia, che ha registrato un notevole successo in tutti i suoi numerosi appuntamenti.

Il 2 settembre alle ore 14.30 in piazza ad Andreis la compagnia pordenonese Ortoteatro intratterrà il pubblico con lo spettacolo di narrazione “Fatti avanti, se hai coraggio!”, nell'ambito della manifestazione “Paesi aperti” che si svolgerà nel centro del paese.

Ortoteatro ci riporterà, grazie alla sapiente narrazione di Fabio Scaramucci e all'accompagnamento con musica dal vivo di Fabio Mazza, alle atmosfere di un tempo quando, nelle notti d’inverno, attorno al focolare o al caldo della stalla, i nonni raccontavano ai bambini e agli adulti storie capaci di far passare indimenticabili serate quando ancora la televisione non esisteva. Spesso erano storie paurose, con protagonisti streghe paesane, luoghi dove vivevano diavoli e spiriti, oggetti dal potere magico. E grandi e piccoli ascoltavano a bocca aperta, tra l'incredulo, la paura e il grande divertimento. Ortoteatro ricreerà quest'atmosfera con il racconto di Orsola, che andando in bagno in cortile (un tempo non esistevano i servizi in casa), incontra una vecchia che vuole rubarle il libro di scuola; la leggenda del Mulino del Diavolo, dove si narra di una giovane ragazza che con l’aiuto di un gatto, un cane e un gallo riuscirà a diventare ricca e a sconfiggere il demonio; e con la versione friulana della fiaba di Prezzemolina, che una cattiva strega chiude in una torre, fino al passaggio di un giovane principe che si innamorerà di lei.

L'appuntamento è adatto a tutti, a ingresso gratuito e in caso di pioggia si terrà al coperto.

Potete trovare il calendario completo sul sito www.ortoteatro.it.



Per info:


Ortoteatro

0434/932725

348/3009028

info@ortoteatro.it


--
ORTOTEATRO Soc. Coop.


Clio Campagnola

t. 0434/932725
f. 0434/961052
c. 366/7203619
www.ortoteatro.it

Nessun commento:

Posta un commento