giovedì 5 luglio 2012

Verona - Anche per chi ama sciare!

Verona non è perfetta solo per una vacanza estiva. Generalmente d'inverno ci si rinchiude in casa, col camino accesso o davanti a una bella stufa.

Ma perché invece che odiare questo freddo, non ce lo godiamo?

Verona infatti è rinomata anche come meta turistica nei periodi invernali, in quanto a qualche chilometro potrete trovare diverse piste sciistiche. I punti principali dove potrete dedicarvi a questa fantastica attività sono: i Lessini e Monte Baldo.

Nel primo troverete piste sia per quelli di voi che sono principianti, sia per quelli che invece sono già esperti. Questo centro sciistico vanta al suo interno un numero di piste corrispondente a circa diciannove chilometri, nei quali attraverserete posti fantastici e vedrete panorami a dir poco meravigliosi. Le punte più alte raggiungono addirittura i 1750 m, dai quali potrete vedere scenari incantevoli. Inoltre lungo le piste troverete ogni tanto dei punti ristoro, nei quali potrete tranquillamente riposarvi e magari mangiare qualcosa.

Potete tranquillamente soggiornare in un hotel verona come la Locanda Ippopotamo in modo da vivere una vacanza anche romantica, da qui in pochi minuti potete trovare anche una pista sul monte di San Giorgio davvero spettacolare. Non solo è aperta di giorno, ma anche di notte.

Ovviamente viene rigorosamente illuminata in questi casi, tuttavia soltanto tre giorni a settimana la troverete aperta la notte. Inoltre troverete attrezzature molto moderne e un luogo dove potrete noleggiare tutto ciò che vi serve per lo scii alpino, oppure snowboard e slittini.

Invece il monte Baldo è situato leggermente più lontano rispetto a Verona ma non dovete preoccuparvi perché è facilmente raggiungibile attraverso una serie di funivie. In questo paradiso avrete la possibilità si di sciare, ma, nel caso non siate interessati a questo sport, soltanto di sdraiarvi comodamente al sole ad ammirare il fantastico paesaggio che si vede da questo monte.

Oppure potrete fare qualche lunga passeggiata tra i boschi. Una novità rispetto agli anni scorsi di questo centro sciistico è che è stata riaperta la seggiovia di Pra Alpesina, con preparazione della pista con lo stesso nome che si andrà ad aggiungere alle altre.

Se invece siete più portati per uno sport più delicato ed aggraziato vi consiglio il pattinaggio sul ghiaccio.

La struttura del Palaghiaccio offre una fantastica pista all'aperto immersa nel verde, dove potrete trascorrere ore e ore in compagnia dei vostri amici a pattinare su una lastra di ghiaccio perfettamente levigata. Attenti però a non cadere!

Se siete interessati potrete fare qualche ricerca su internet e informarvi meglio. Trascorrerete una vacanza diversa ed originale in compagnia di chi amate.

Nessun commento:

Posta un commento