giovedì 19 luglio 2012

IPAB S. ALESSIO: ROBILOTTA: “CONCLUSO CENTRO ESTIVO PER 150 RAGAZZI”




Comunicato Stampa


 

IPAB S. ALESSIO: ROBILOTTA: "CONCLUSO CENTRO ESTIVO PER 150 RAGAZZI"

 


"Si concluderà domani, con la festa di chiusura presso il Centro regionale S. Alessio per Ciechi a Roma, il Centro Estivo Integrato 2012 per ragazzi vedenti e non vedenti di età compresa tra i 6 e i 13 anni".


Lo ha annunciato il Commissario Straordinario dell'Ipab S. Alessio, Donato Robilotta.


Il centro estivo integrato, in venti giorni, ha ospitato al S. Alessio più di 150 bambini e, grazie al lavoro degli operatori, ha visto nascere una rete di scambio e di conoscenza tra ragazzi vedenti e non vedenti, attraverso il gioco, i laboratori e le attività creative.


"Domani - ha dichiarato il Commissario Robilotta - si svolgerà la giornata conclusiva del Centro Estivo in cui sarà proiettato un video che raccoglie tutte le attività svolte in queste settimane dai ragazzi e, a seguire, presso il teatro del S. Alessio, si terrà lo spettacolo "Cinema che passione!" interpretato dagli stessi bambini del centro estivo".


"Anche quest'anno, nonostante le difficoltà in cui versa l'Ente, siamo riusciti a realizzare il Centro Estivo integrato. Lo abbiamo fatto in parte con le nostre risorse e in parte grazie al prezioso contributo della Regione Lazio e dell'Inps ex gestione Inpdap.


"L'esperienza del Centro Estivo - ha concluso Robilotta -  oltre a favorire l'integrazione tra ragazzi vedenti e non vedenti, ha permesso alla cittadinanza di conoscere meglio una realtà come quella del S. Alessio ed è mia intenzione, nei prossimi mesi, realizzare altre iniziative per aprire le porte del centro a tutti".

 



Roma, 19/07/2012


Nessun commento:

Posta un commento