Per Game of Thrones è stato scelto un nome fortemente evocativo ed identificativo: Seven Kingdoms.
L’annuncio del nome definitivo lo ha dato la software house Bigpoint già nota per il gioco flash online Drakensang e che ha presentato il MMO al Comic-Con (S. Diego USA 12-15 luglio), una delle più importanti convention internazionali sul cinema, sui fumetti e sulle serie tv, dove verranno proposte tutte le novità del 2013, e verrà mostrato il trailer del gioco.
Il trailer farà vedere sia la grafica che il gameplay del gioco sviluppato da Bigpoint e Artplant (come per Battlestar Galactica Online).
Il gioco, sviluppato con Unity, è ispirato alla nota serie tv prodotta dalla HBO “Il Trono di Spade”, a sua volta impostata sulla serie di romanzi fantasy epici “Cronache del ghiaccio e del fuoco” (A Song of Ice and Fire) di George Raymond Richard Martin.
Il gioco è ambientato subito dopo la morte dei sovrani Stark e Baratheon. In seguito a questi eventi le casate Lannister, Baratheon e Stark si son dichiarate guerra e il giocatore dovrà scegliere con quale famiglia schierarsi per ottenere il controllo dei Sette Regni.
Combattimenti in PvP, tattiche, strategie, alleanze faranno presto scivolare tutti dentro la versione bete prevista entro la fine dell’anno.