Questa birra è stata prodotta dai monaci dell'Abbazia di Floreffe dal 1250. L'abbazia, nelle vicinanze di Namur, in Belgio, e fondata nel 1221, ha una tradizione birraria che risale al XIV secolo. Come molte altre abbazie, l'Abbazia di Floreffe sofferto per mano dei rivoluzionari francesi. E poi è diventato un seminario, e poi una scuola. Tuttavia, la gamma di birre Floreffe è sopravvissuta, ed è ora prodotta dalla Brasserie Lefebvre a Quenast, nella regione del Brabant Wallon. Le birre Floreffe ed in particolare la Floreffe Blonde sono ad alta fermentazione, non filtrata, e, come cosa indispensabile, con rifermentazione in bottiglia, sono inoltre ufficialmente accreditata come birre d'abbazia.
ABBINAMENTO
Antipasti di pesce, anche in insalata, e in ogni caso piatti ben strutturati. primi e secondi piatti moderatamente strutturati. Zuppe di cereali (a basso contenuto di grassi), anche con aglio piuttosto marcato e profumi a base di erbe. Salumi. Composta di carni bianche e rosse. Formaggi, non marcatamente strutturati.
Birra tipo
ABBAZIA
Gradazione alcolica
6,3%
Tipo di fermentazione
Alta fermentazione
Colore
Biondo
Temperatura di servizio
8-10 ° C
Durata di conservazione
24 mesi bottiglia - 6 mesi barile
Formati
Bottiglia cl 33 - 15 litri barile
La Florebbe Blonde la potete trovare su birraSpeciale.it sito specializzato nella vendita birra belga e trappista, ad un prezzo in promozione di Euro 44.90 fino al 30 Luglio 2012, nel tradizionale cartone da 24 bottiglie da 33 cl.
Nessun commento:
Posta un commento