lunedì 2 luglio 2012

Estatisana - Fruit & Relax

 

 

PIACEVOLEZZE AL GRAND HOTEL TERME DELLA FRATTA

 

Tisane, frutta di stagione e dolcetti della casa saranno serviti, tutti i giovedì e venerdì sera, in un apposito corner attrezzato nel salottino beauty farm nel Percorso Armonie Naturali. Un'ottima occasione per unire alle opportunità dei trattamenti, momenti rilassanti a base di speciali infusi e frutta.

 

Un corner, appositamente attrezzato nel salottino beauty farm, dove assaggiare gustosi bocconcini di frutta di stagione o sorbire, in assoluto relax, preziose tisane, frutto di sapienti miscele di ingredienti diversi, dalle insospettabili qualità benefiche. E' questa una delle tante piacevoli proposte del Grand Hotel Terme della Fratta, località ai piedi del colle di Bertinoro a pochi chilometri da Forlì. Due sere la settimana, giovedì e venerdì, fino alla fine dell'estate, gli ospiti presenti potranno approfittare di questa opportunità, nel Percorso Armonie Naturali (idropercorso vascolare, sauna, cascata di ghiaccio, bagno turco, bagno romano, pediluvio kneipp, wasser paradise, docce emozionali, 2 piscine termali con idromassaggi, cromoterapia).

Come dire, dopo aver soddisfatto il fisico con i numerosi e piacevoli trattamenti del Percorso c'è spazio anche per la gola, nella consapevolezza che il benessere passa per l'armonico sviluppo di tutti i sensi, gusto compreso. Ben sei sono le opportunità che il giovedì sera, con “Estatisana” verranno alternativamente proposte. Tisane dai nomi accattivanti e dagli ingredienti di assoluta qualità che, sapientemente dosati, si integrano ed armonizzano alla perfezione. Si va dall'infuso  gusto arancio “Cannella e Vaniglia” dall'effetto calmante ed antisettico, all'infuso “Notti in Tibet” che, con la combinazione di ben dieci ingredienti ha una funzione antiossidante e diuretica. E che dire di “Sogno d'Amore” che tra gli altri elementi miscela l'uva passolina, una qualità piccola nera e dolcissima, la rosa canina e il fiordaliso per un'azione benefica sulla circolazione. Non per nulla il  nome scientifico del fiordaliso è “centaurea” ed ha origini mitologiche.  La tradizione racconta, infatti, della guarigione di Chirone, centauro della mitologia, curato con  un impacco di fiordaliso. Non si può tacere il the profumato “La Vie en rose” dall'effetto energetico e drenante o l'infuso “Moulen Rouge” rinfrescante e rilassante, per finire con la “Tisana Energy”, un infuso preparato anche con guaranà, pianta originaria delle foreste amazzoniche, considerata dagli indios come elisir di lunga vita e rooibos, o cespuglio rosso, coltivato in una piccola area nella regione del Western Cape Province del Sud Africa. Tutti i venerdì, invece, “Fruit & Relax” frutta di stagione preparata in mille modi e con gli abbinamenti più sfiziosi, per accontentare tutte le esigenze. Alla freschezza della frutta si accompagnano, poi, le dolci delicatezze uscite dalle mani dei pasticceri del Grand Hotel Terme della Fratta. Benessere, relax, cura del proprio corpo e piccoli gustosi piaceri della gola per affrontare l'estate e vincere il caldo.

www.termedellafratta.it

Nessun commento:

Posta un commento