lunedì 2 luglio 2012

Estate 2012: scoppia la Sindrome di Sean Connery


 

COMUNICATO STAMPA  
02 LUGLIO 2012 
 
 IN ITALIA SCOPPIA
LA "SINDROME DI SEAN CONNERY",
EVOLUZIONE DEL FENOMENO ARISTOFONTE.COM


 Quarantenni, cinquantenni e sessantenni
rappresentano l'esperienza: sono loro i maschi dominanti 
 
  

È la Sindrome di Sean Connery, l'istinto che sempre più spesso spinge le donne a cercare uomini molto più grandi di loro. Non più di 10 o 15 anni più grandi, ormai normali, ma di almeno 20 o 25 anni più grandi, per vivere felici, contente e soprattutto tranquille. Quest'estate niente più coetanei, ma uomini veri.


Deluse dai trentenni, sempre più donne si buttano tra le braccia di quarantenni, cinquantenni e anche sessantenni. È la naturale evoluzione del Fenomeno Aristofonte.com portato alla ribalta dal portale www.aristofonte.com, il primo sito web dedicato alle donne giovanissime in cerca di uomini sensibilmente più grandi e, naturalmente, agli uomini maturi desiderosi di trovare una ragazza ventenne di cui prendersi cura e a cui insegnare l'arte di amare.


La tendenza oggi si presenta con una diversa connotazione: se prima erano bastavano 10 anni per parlare di sensibile differenza di età ora ce ne vogliono almeno 20 e se prima erano soprattutto gli uomini a volere questo tipo di relazione oggi sono proprio le giovanissime a cercare uomini molto più grandi di loro, soprattutto nelle grandi Città. Secondo un sondaggio del portale www.aristofonte.com, infatti, nella fascia di età compresa tra i 18 e i 40 anni il 64% delle romane e il 70% delle milanesi sono disponibili a sperimentare una relazione con un uomo sensibilmente più grande, un uomo che profumi d'esperienza.

Solo questione di portafoglio? No, il compagno attempato piace perché dà sicurezza, è capace di consigliare e rappresenta l'esperienza. Le donne non li preferiscono perché sono forse ricchi e potenti, ma si innamorano del loro successo e del loro genio.

Il fenomeno Aristofonte.com è trasversale all'appartenenza di classe. Indipendentemente dallo status sociale delle ragazze o dalla disponibilità economica della loro famiglia, le giovanissime preferiscono gli uomini sensibilmente più grandi di loro e per farlo sbarcano sul web sul sito www.aristofonte.com dove possono conoscere uomini più grandi e dove gli uomini maturi desiderosi di sperimentare un'esperienza con una ragazza più giovane possono trovare tantissime studentesse.

Il sito sta raccogliendo numerose adesioni sia tra il pubblico maschile che tra quello femminile. Gli iscritti di sesso maschile sono invece prevalentemente quarantenni (57%) e cinquantenni (31%). I sessantenni sono invece il 7% e i trentenni il 5%.

Per il sesso femminile ad essersi iscritte sono soprattutto ragazze nella fascia di età compresa tra i 21 e i 28 anni (42% delle iscritte) e tra i 29 e i 36 anni (26%), ma ci sono anche diverse iscritte tra i 18 e i 20 anni (15%).

Questi dati denotano il fascino che esercita l'uomo maturo nell'immaginario femminile. Le ragazze che frequentano gli uomini maturi lo fanno perché in loro trovano esperienza e sicurezza. «La differenza di età non ha alcun valore. Anzi è curioso scoprire quando ti innamori di un uomo più grande che è molto meglio che con un tuo coetaneo. Incontrare un uomo maturo infatti ha i suoi vantaggi: non devi preoccuparti di dover pagare una cena o aiutarlo con le sue finanze» risponde una giovane studentessa di 22 anni che è stata tra le prime a iscriversi ad Aristofonte.com.

«Un uomo più grande -prosegue la studentessa- si prende cura di te e al tempo stesso è ben felice di pagare i tuoi conti e perfino le tue schede telefoniche. Si può godere di viaggi e vacanze e, se ci si dovesse anche sposare, lui potrebbe assicurare un buon stile di vita molto più facilmente di quanto possa fare un ragazzo più giovane. E poi ancora l'uomo maturo è più raffinato, ha vissuto il mondo un po' di più, è di solito più colto e più istruito e può parlare con te di una pluralità di temi da cui imparare. I miei coetanei, invece, sono interessati solo al calcio, alla televisione e ai videogiochi».

Fare incontrare le giovani ragazze con gli uomini più grandi, però, non è così facile, perché spesso frequentano ambienti e giri diversi. Proprio per questo nasce il portale www.aristofonte.com, ideato per favorire l'incontro di uomini maturi con donne più giovani: sul sito è sufficiente registrarsi compilando un semplice form e creare una breve presentazione di se stessi per iniziare.

Deluse dai coetanei infantili e insicuri, le ventenni e le trentenni si buttano così sui quarantenni e cinquantenni. «Non c'entra il complesso di Elettra, non si cerca un padre, ma qualcuno che ti dia sintonia e sicurezza. Un uomo più grande è più resistente all'abbandono, non subisce l'innamoramento ma ti sceglie» spiega un'altra delle iscritte al portale Aristofonte.com.


«Viviamo in un'epoca dove tutto è diventato globale, anche l'età. È meglio uscire a cena con una ventenne spensierata, allegra e colta che con una coetanea lagnosa e piena di problemi» commenta invece un iscritto cinquantenne, imprenditore di successo.

 

Nessun commento:

Posta un commento