mercoledì 25 luglio 2012

Continua l'iniziativa di Repubblica ed Enel per l'Emilia Romagna

E' stato interamente versato sul conto corrente aperto dalla Regione Emilia Romagna per l'emergenza terremoto l'incasso del concerto organizzato il 10 giugno scorso a Bologna da Repubblica, come anteprima della Repubblica delle Idee e dall'Orchestra Mozart diretta da Claudio Abbado. La somma raccolta è stata pari a 31.160 euro e sarà destinata alla ricostruzione, in particolare dei luoghi d'arte e di cultura colpiti dal sisma.
Insieme a questa somma, sullo stesso conto corrente, è stato versato anche il ricavato della sottoscrizione tra i giornalisti di Repubblica che ha fruttato 23.569 euro.

Sta per concludersi invece la raccolta promossa da Repubblica insieme ad EnelCuore, che ha destinato un contributo iniziale di 200 mila euro, finalizzata a raccogliere fondi per progetti di utilità sociale a favore della popolazione terremotata più vulnerabile come anziani e persone con disabilità. Le donazioni possono essere effettuate, fino al 31 luglio, tramite l'Iban: IT54 Z030 6903 2646 1523 0152 638 - C/C intestato a Enel Cuore Onlus presso Banca Intesa San Paolo.        

Nessun commento:

Posta un commento