venerdì 6 luglio 2012

CONCORSO PER IDEE “PXM – Progetti X Malpensa”: IN PALIO 10 MILA EURO PER LA MIGLIORE IDEA IN GRADO DI VALORIZZARE AEROPORTO E TERRITORIO A VANTAGGIO DELLA COLLETTIVITA’

Milano, 6 luglio 2012 – Sei uno studente o un ricercatore universitario, un creativo o un knowledge worker che vorrebbe realizzare un'impresa sociale? Sei un'organizzazione no profit con un'idea nel cassetto che generi valore per la collettività e crei occupazione per i giovani?

 

"PXM – Progetti X Malpensa" è il concorso che fa per te: dedicato al mondo del no profit e a chiunque desideri entrare nel campo dell'imprenditoria sociale, è aperto fino al 17 settembre 2012, data in cui scadrà la possibilità di presentare le proprie idee attraverso la piattaforma per l'innovazione sociale della Fondazione Italiana Accenture, ideaTRE60 (www.ideatre60.it).

 

Lo scopo è scatenare il talento e la creatività su idee e progetti innovativi ad alto impatto sociale, in grado di generare occupazione giovanile, attraverso la creazione di servizi alla persona e per la promozione del territorio, localizzati nell'area di Malpensa e nella provincia di Varese.

 

L'aeroporto non è più un semplice luogo di transito ma un vero e proprio luogo in cui si concentrano servizi di ogni tipo. Perché allora non rendere l'aeroporto di Malpensa ancora più funzionale, utile e fruibile anche e soprattutto a livello sociale, potenziandolo al tempo stesso nella sua funzione di motore di sviluppo per il territorio circostante?

 

Gruppo SEA e Fondazione Italiana Accenture, in collaborazione con Banca Prossima (Gruppo Intesa Sanpaolo) e con la partnership di Quaeryon e Startupbusiness, offrono attraverso il concorso "PXM – Progetti X Malpensa" la possibilità di realizzare una vera e propria impresa sociale.

 

In palio 10 mila euro per l'idea vincitrice e 2 mila euro per le quattro idee finaliste. Inoltre, la società di consulenza Quaeryon diviene a tutti gli effetti uno dei partner del concorso, grazie al suo impegno a mettere a disposizione in probono  il suo know how e le sue competenze per la realizzazione dei business plan che accompagnano i primi premi. Banca Prossima mette a disposizione dell'iniziativa vincitrice e delle idee finaliste i propri servizi finanziari, incluso Terzo Valore, qualora ne ricorrano le condizioni di sostenibilità creditizia, a insindacabile giudizio della banca.

 

Tutte le informazioni su PXM – Progetti X Malpensa e sul bando di concorso sono disponibili al seguente link:

http://www.ideatre60.it/node/13141



Subject to local law, communications with Accenture and its affiliates including telephone calls and emails (including content), may be monitored by our systems for the purposes of security and the assessment of internal compliance with Accenture policy.
______________________________________________________________________________________

www.accenture.com

Nessun commento:

Posta un commento